mercoledì 24 aprile 2024  
Ricerca
  
Photothأ¨que Sahara
Elhaule
carte
Musique El Haule

 Notizie

Domenica a Dakhla, l’ambasciatore degli Stati Uniti in Marocco, David T, ha sottolineato che l’apertura di un consolato americano a Dakhla "incoraggerà progetti di investimento e di sviluppo che apporteranno vantaggi concreti alla regione". Fischer.

"L'apertura di un consolato permetterà agli Stati Uniti d'America di beneficiare maggiormente della posizione strategica del Marocco in quanto centro per il commercio in Africa, Europa e Medio Oriente. Più precisamente, ciò sosterrà e incoraggerà i progetti di investimento e di sviluppo che apporteranno vantaggi concreti alla regione", ha detto Fischer, citato da un comunicato dell’ambasciata degli Stati Uniti a Rabat.

"Il nostro viaggio di oggi a Dakhla è un’altra pietra angolare storica di oltre 200 anni di amicizia tra il Regno del Marocco e gli Stati Uniti d’America", ha detto il diplomatico americano che si è recato a Dakhla per avviare il processo ufficiale di apertura di un consolato degli Stati Uniti d’America a Dakhla.

"Esprimo i miei più sinceri ringraziamenti a Suo Maestà il Re Mohammed VI, il cui fermo impegno nei confronti dell’amicizia tra Stati Uniti e Marocco è stato essenziale per rendere possibile la visita di oggi", ha incatenato Fischer, il primo ambasciatore americano a visitare il Sahara marocchino, secondo il comunicato.

"Non posso che affermare che questa visita sarà la prima di numerose visite ufficiali del governo degli Stati Uniti nelle province del Marocco meridionale, mentre stiamo avviando il processo di identificazione di un sito appropriato per l’istituzione di un consolato fisico", ha aggiunto l’ambasciatore che era accompagnato dal vicesegretario di Stato per gli affari del Medio Oriente David Schenker, per colloqui con i responsabili del governo e i dirigenti di imprese a Dakhla.

L’ambasciatore Fischer e il vicesegretario Schenker sono stati accolti con grande favore dal ministro degli affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita, che ha visitato prossimamente i potenziali siti per ospitare il Consolato degli Stati Uniti d’America a Dakhla.

Fischer ha inoltre visitato l’antenna locale della Fondazione Phosboucraa, dove ha preso atto degli sforzi compiuti per promuovere l’imprenditorialità, lo sviluppo sociale e il valore dell’impegno civico a favore della comunità di Dakhla, ha precisato il comunicato.

Nelle sue riunioni con i dignitari locali, il commissario Fischer ha sottolineato che l’obiettivo della visita è quello di porre l’accento sull’interesse degli Stati Uniti a promuovere la prosperità economica, la pace e la stabilità in Marocco, e in particolare nelle province meridionali, ha indicato la stessa fonte.








- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

   
  
 
 

 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati