Notizie

 Dichiarazione alla stampa del sig. Hilale in seguito alla liberazione del sig. Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud  02/12/2010

Dopo molti tergiversazioni, ed in dispetto di uno scemo ricatto  dell'Algeria e del polisario, il sig. Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud è stato rimesso, ieri mattina, al delegato dell'HCR, sul territorio mauritaniano, ha dichiarato, mercoledì, il sig. Omar Hilale, ambasciatore rappresentando lavoratore fisso del Marocco presso l'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra, precisando che il sig. Mustapha Salma si trova, da ieri sera, a Nouakchott.

 

  


 Sahara: Europarlamentari deplorano la risoluzione affrettata ed i carichi abusivi del Parlamento europeo  01/12/2010

Molti europarlamentari varie nazionalità e di sensibilità politiche si sono rammaricate della mancanza di misura e di discernimento come pure la precipitazione con la quale il Parlamento europeo ha spinto al voto di una risoluzione squilibrata ed ingiusta al posto del Marocco, un partner strategico dell'Europa.

  


 Il Marocco proverà al Parlamento europeo il carattere parziale, ingiusto e squilibrato della sua risoluzione (Taib Fassi Fihri)   29/11/2010

La risoluzione del Parlamento europeo (PE) è precipitata e parziale ed il Marocco proverà, in dicembre prossimo, al Parlamento europeo " il carattere parziale, ingiusto e squilibrato della sua risoluzione, e dimostrare la realtà politica e giudiziaria " eventi di Laâyoune, hanno affermato il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri.

  


 Partecipazione intensiva degli abitanti delle province del sud alla marcia nazionale di Casablanca  29/11/2010

 Delegazioni sahraoui delle province del Sud si sono aggiunte alle centinaia di migliaia di cittadini venuti dai quattro angoli del regno, per fustigare il trattamento insidioso di una certa stampa spagnola riservata agli eventi di Laâyoune e prendere la parte ovvia ostile al regno di alcuni cerchi politici, in primo luogo la parte popolare spagnola.

  


 La realtà degli eventi di Laâyoune sarà dura ad assumere con i pro-polisario in Spagna (Zapatero)   24/11/2010

  Il presidente del governo spagnolo, Sig.José Luis Rodriguez Zapatero, hanno affermato che la verità che inizia a essere conosciuta che riguarda gli ultimi eventi di Laâyoune sarà dura ad assumere con i pro-Polisario in Spagna.

  

Page 346 of 505primo   precedente   341  342  343  344  345  [346]  347  348  349  350  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati