martedì 23 aprile 2024  

 Notizie

 Il Marocco sfida l'HCR sulla domanda del SG dell'ONU relativa alla registrazione delle popolazioni d  05/10/2010

 Il Marocco ha sfidato, lunedì, l'alto commissariato delle Nazioni Unite per i profughi (HCR) sulla domanda del segretario generale dell'ONU relativa alla registrazione delle popolazioni nei campi di Tindouf, contenuta nella sua ultima relazione al Consiglio di sicurezza sul Sahara marocchino, che afferma seguire da vicino i passi dell'HCR, per l'attuazione dell'appello del segretario generale.

  


 Due membri del congresso americano esigono la liberazione di Ould Sidi Mouloud   04/10/2010

In una lettera che hanno indirizzato alla signora Hillary Clinton, il segretario di Stato americano agli affari esteri, due Congressmans, SIGG. Lincoln Diaz-Balart e Jim Moran, ha imposto che l'amministrazione americana agisca per ottenere la liberazione immediata del sig. Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud, il vecchio responsabile della sicurezza del Polisario, fermato dal fronte, al suo ritorno nei campi di Tindouf, nel corso della settimana scorsa.

  


 L'iniziativa d'autonomia contribuirà a rassicurare la regione e rafforzare lo sviluppo delle province del sud (eurodeputato)  04/10/2010

L'iniziativa marocchina d'autonomia contribuirà a rassicurare la regione e permetterà di proseguire lo sviluppo delle province del sud, ha sottolineato domenica a Laâyoune, l'eurodeputato, il sig. Gilles Pargneaux.

  


 L'arresto di Mustapha Salma peggiora la preoccupazione sui diritti dell'uomo nei campi di Tindouf (mass media americani)  01/10/2010

Il sito americano, " The Daily Caller" , specializzata nella politica internazionale ed i conflitti nel mondo, la cui sede si trova a Washington, ha pubblicato un articolo della specializzata dei mass media, Elizabeth Blackney, che tratta del caso del sig. Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud, il vecchio responsabile della sicurezza del Polisario e che è attualmente imprigionata per avere dichiarato il suo sostegno alla proposta marocchina d'autonomia per il Sahara.

  


 La FIDH esprime la sua " viva inquietudine" dopo " la detenzione arbitraire" de Ould sidi Mouloud   01/10/2010

La Federazione internazionale delle leghe dei diritti dell'Uomo (FIDH), collettivo raccogliendo molte ONG internazionali di difesa dei diritti umani, ha esprime, giovedì, la sua " viva inquietudine" dopo " la detenzione arbitraria" del sig. Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud da parte delle milizie del Polisario.

  

Page 355 of 505primo   precedente   350  351  352  353  354  [355]  356  357  358  359  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2024 - Tutti i diritti sono riservati