Un concorso educativo a Dakhla per sostenere la creatività in un periodo di isolamento 29/04/2020
L’istituto di creatività artistica e letteraria, che fa parte della Direzione provinciale del Ministero dell’Istruzione Nazionale di Oued Eddahab, organizza un concorso educativo e ludico intitolato "Fare della quarantena un’opportunità di creatività e di sviluppo" a favore degli studenti creatori del Marocco e dell’estero.
|
|
Nella regione di Dakhla-Oued Eddahab, oltre 11.000 famiglie beneficiano della distribuzione alimentare Ramadan 28/04/2020
L’operazione nazionale di distribuzione alimentare "Ramadan 1441", avviata dalla Fondazione Mohammed V per la Solidarietà, ha favorito 11.586 famiglie nella regione Dakhla-Oued Eddahab, con un aumento di 1.586 famiglie rispetto all’anno scorso.
|
|
La situazione dei campi di Tinduf di fronte all'epidemia del Covid-19 suscita forti preoccupazioni al Parlamento europeo 27/04/2020
La diffusione del nuovo coronavirus nei campi di Tinduf, in territorio algerino, suscita forti preoccupazioni al Parlamento europeo che si interroga sulle misure che la Commissione europea intende adottare nei confronti dell’Algeria per proteggere le popolazioni sequestrate in questi campi sotto la sua responsabilità.
|
|
Una Fondazione latino-americana condanna il permanere del confinamento delle popolazioni sequestrate a Tinduf 24/04/2020
La Global Africa Latina Foundation, che raggruppa un gruppo di ONG latino-americane, ha condannato il costante isolamento delle popolazioni sequestrate dai leader del Polisario nei campi di Tinduf.
|
|
Covid-19: Distribuzione di maschere protettive ai pescatori del porto di Dakhla 23/04/2020
Recentemente sono state distribuite maschere protettive ai pescatori del porto di Dakhla per aiutarli a rispettare le misure preventive decise dalle autorità per frenare la diffusione del nuovo coronavirus (Covid-19).
|
|