Notizie

 SM il re indirizza un discorso alla nazione in occasione del 44esimo anniversario della Marcia Verde  07/11/2019

L'iniziativa d'autonomia è la sola via per raggiungere un regolamento del conflitto, nel rispetto dell'unità nazionale e dell'integrità territoriale del regno. Si è rafforzata con il numero incessantemente crescente di paese vicino a 163 non che riconosce l'entità fittizia del RASD.

  


 L'Italia saluta "gli sforzi seri e credibili" condotti dal Marocco per la soluzione al Sahara marocchino   05/11/2019

L'Italia ha salutato "gli sforzi seri e credibili condotti dal Marocco" in previsione della risoluzione della vertenza regionale sul Sahara marocchino, sottolinea la dichiarazione, firmata venerdì a Rabat, tra il Marocco e l'Italia e che stabilisce un partenariato strategico multidimensionale tra i due paesi.

  


 La Marcia verde, una tappa faro della storia contemporanea del regno   05/11/2019

Il popolo marocchino famoso, mercoledì, il 44esimo anniversario del Marcia Verde, una tappa faro nel processo del completamento dell'integrità territoriale del regno.

  


 Il piano marocchino d'autonomia al Sahara, "una base seria e credibile" per la ripresa del dialogo, secondo la Francia   04/11/2019

Il piano d'autonomia proposto dal Marocco costituisce "una base seria e credibile" per la ripresa del dialogo in previsione di regolamento definitivo della questione del Sahara marocchino, ha affermato, mercoledì dinanzi al Consiglio di sicurezza, l'ambasciatore rappresentando lavoratore fisso della Francia all'ONU, Nicolas di fiume.

  


  Il Consiglio di sicurezza saluta il ruolo delle commissioni regionali della CNDU a Laâyoune e Dakhla   01/11/2019
Il Consiglio di sicurezza dell'ONU ha salutato, mercoledì, il ruolo delle commissioni regionali del Consiglio nazionale dei diritti dell'uomo (CNDU) a Laâyoune e Dakhla, e l'interazione del Marocco con i meccanismi del Consiglio dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite.
  

Page 141 of 530primo   precedente   136  137  138  139  140  [141]  142  143  144  145  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati