domenica 21 settembre 2025  

 Notizie

 I Marocchini commemorano il 40esimo anniversario del recupero di Oued Eddahab   09/08/2019

Il popolo marocchino commemora mercoledì prossimo, 14 agosto 2019, il 40esimo anniversario del recupero della provincia di Oued Eddahab, l'occasione di evocare una delle date più importanti della storia del completamento dell'indipendenza del Marocco e della sua integrità territoriale, che esprime anche la coesione indefettibile tra il trono alaouite ed il popolo marocchino, in particolare gli abitanti della regione di Oued Ed-Dahab, collegati per porre fine all'occupazione spagnola del territorio sud del regno. 

  


 Il discorso reale considera la celebrazione della festa del trono come "l'espressione più eloquente"  31/07/2019

Suo maestà il re Mohammed VI: "la sovranità piena ed intera del Marocco nel quadro dell'iniziativa d'autonomia è la sola ed unica via possibile per giungere nel regolamento auspicato"

"Ribadiamo il nostro impegno sincero da conservare la mano tesa in direzione dei nostri fratelli in Algeria, fedeli in ciò ai legami di classe, di religione, di lingua e di buona vicinanza, che collegano da allora sempre No. due popoli fratelli"

  


 La Federazione di Saint-Kitts-e-Nevis per il regolamento del conflitto del Sahara di (...)  26/07/2019
La Federazione di Saint-Kitts-e-Nevis perora per la risoluzione del conflitto regionale attorno al Sahara nel quadro della sovranità e dell'integrità territoriale e nazionale del regno del Marocco, ha affermato, giovedì a Rabat, il primo ministro del paese caribeano, Timothy Sylvester Harris.
  


 La Guinea Conakry ribadisce il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia, come sola soluzio  24/07/2019

La Guinea Conakry ha ribadito il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia come sola soluzione alla vertenza attorno al Sahara.

  


  Il nuovo presidente del Parlamento andino ribadisce il sostegno di quest'istanza legislativa all'integrità territoriale del regno  22/07/2019
Il nuovo presidente del Parlamento andino, Víctor Rolando Sousa Huanambal, ha ribadito, venerdì a Bogotá, il sostegno di quest'istanza legislativa regionale all'integrità territoriale del Marocco ed al piano d'autonomia delle province del Sud nel quadro della sovranità marocchina.
  

Page 150 of 533primo   precedente   145  146  147  148  149  [150]  151  152  153  154  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati