domenica 21 settembre 2025  

 Notizie

 Le elezioni libere e trasparenti costituiscono il solo riferimento per rappresentare i Sahrawi  15/10/2018

Le elezioni libere e trasparenti costituiscono il solo riferimento per designare i responsabili atti a dirigere gli affari pubblici e rappresentare i Sahrawi, hanno affermato, mercoledì dinanzi alla 4a Commissione dell'assemblea generale delle Nazioni Unite, il presidente della regione Dakhla-Oued Eddahab, Yanja El Khattat.

  


 Bahrein sostiene gli sforzi "seri e credibili" del Marocco per una soluzione politica al Sahara Marocchino  01/10/2018

Il ministro bahreïni degli affari esteri, Cheikh Khalid ben Ahmed al-Khalifah, ha affermato, sabato, che il suo paese sostiene gli sforzi "seri e credibili" fatti dal Marocco per arrivare ad una soluzione politica alla questione del Sahara Marocchino, sulla base dell'iniziativa d'autonomia e delle risoluzioni del consiglio di sicurezza  riguardanti nel quadro della sovranità del regno e della sua integrità territoriale.

  


 Un progetto di legge bipartisan al congresso americano fustiga la collusione Hezbollah-Polisario e sostiene il piano d'autonomia al Sahara  01/10/2018

Il congressman repubblicano Joe Wilson, come pure i suoi colleghi Carlos Curbelo (repubblicano) ed il democratico, Gerry Connolly, hanno introdotto, in una prima al congresso Stati Uniti, un progetto di legge alla camera dei rappresentanti, nel quale ribadiscono la relazione che collega gli Stati Uniti d'America ed il regno del Marocco e condanna la collusione tra il movimento separatista del Polisario ed Hizbollah, come pure gli scopi destabilizzatori dell'Iran in Africa del nord ed oltre.

  


 Il Paraguay ribadisce il suo "sostegno totale" all'integrità territoriale del Marocco  28/09/2018

Il Paraguay "sostiene interamente l'integrità territoriale del Marocco", ha affermato, giovedì alla sede dell'ONU a New York, il ministro paraguaiano degli affari esteri, Luis Alberto Castiglioni.

  


 Suo maestà il re indirizza un messaggio alla riunione "sull'azione per il mantenimento della pace"  26/09/2018

"Occorre preservare i principi del mantenimento della pace il rispetto dell'integrità territoriale e della sovranità degli stati, il consenso, l'imparzialità ....."

  

Page 164 of 533primo   precedente   159  160  161  162  163  [164]  165  166  167  168  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati