martedì 15 luglio 2025  

 Notizie

 L'ONU respinge la domanda d'accreditamento di un'ONG pro- Polisario  26/07/2018

Il consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite ha respinto, questo martedì, all'unanimità, la domanda d'accreditamento dell'ONG pro- Polisario "ufficio internazionale per il rispetto dei diritti dell'uomo al Sahara Occidentale", che firma, così, la raccomandazione del Comitato delle ONG dell'ONU di ritirare questa domanda d'accreditamento.

  


 La Repubblica dominicana considera che l'autonomia è una soluzione "realizzabile" e "realistica" alla questione del Sahara (dichiarazione congiunta)  23/07/2018

La Repubblica dominicana ha ribadito il suo rispetto dell'integrità territoriale del Marocco che sottolinea che il piano d'autonomia, presentato dal Marocco, è una proposta "realizzabile" per garantire la stabilità nella regione e raggiungere una soluzione "realistica" alla questione del Sahara.

  


 Il Marocco e l'UE si mettono d'accordo sul contenuto del futuro accordo sulla pesca (comunicato cong  23/07/2018

Il regno del Marocco e l'Unione europea si è inteso sul contenuto del futuro accordo sulla pesca duratura ed il suo protocollo d'applicazione, annunciano venerdì in un comunicato congiunto.

  


 I ministri degli esteri dell'UE adottano l'accordo agricolo con il regno che include il Sahara Marocchino  17/07/2018

Il consiglio dei ministri degli affari esteri degli stati membri dell'Unione europea (UE) ha adottato, lunedì a Bruxelles, la sua decisione recante adattamento dell'accordo d'associazione e dell'accordo agricolo con il regno tale da includere espressamente il Sahara Marocchino, ha appreso di fonte europea.

  


 La costiutzione marocchina garantisce i diritti e libertà nelle province del Sud (Think thank colombiano)  16/07/2018

Il think thank colombiano specializzato nel campo delle analisi politiche e strategiche in America latina "CPLATAM" ha sottolineato il ruolo preponderante che svolge la costituzione marocchina del 2011 come garante dei diritti e delle libertà nelle province del Sud ma anche su tutto il territorio marocchino, mettendo in rilievo lo stato di non diritto che regna nei campi di Tinduf, al sud dell'Algeria.

  

Page 166 of 530primo   precedente   161  162  163  164  165  [166]  167  168  169  170  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati