mercoledì 14 gennaio 2026  

 Notizie

  Il Marocco continuerà a lavorare con "lo stesso spirito positivo e lo stesso referenziale chiaro" con il sig. Koehler (Bourita)  07/12/2018
Ginevra – il Marocco continuerà a lavorare con l'inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara, il sig. Horst Koehler per la preparazione delle prossime scadenze “con la stessa serenità, lo stesso spirito positivo e lo stesso referenziale chiaro", ha sottolineato, giovedì sera a Ginevra, il sig. Nasser Bourita, ministro degli esteri e della cooperazione internazionale.
  


 La tavola rotonda di Ginevra, "un passo importante verso un processo politico rinnovato per il futur  07/12/2018
Ginevra – la tavola rotonda sulla vertenza regionale sul Sahara Marocchino, che ha avuto luogo mercoledì e giovedì al palazzo delle nazioni a Ginevra, è “un passo importante verso un processo politico rinnovato per il futuro del Sahara", ha affermato l'inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara, il sig. Horst Kohler, all'uscita questa riunione.
  


 Il Presidente del Corcas ha un colloquio con il Presidente del Parlamento del gruppo dei paesi andini  05/12/2018
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio mercoledì 5 dicembre 2018, con Hugo Quiroz Vallejo, Presidente del Parlamento del gruppo dei paesi andini, che effettua una visita di lavoro dal 04 al 10 dicembre che corre al regno.
  


  Il SG dell'ONU si rallegra per la decisione del Marocco e dell'Algeria di partecipare alla tavola r  05/12/2018
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, si è rallegrato, martedì, per la decisione del Marocco e dell'Algeria di partecipare alla tavola rotonda, prevista il 5 e il 6 dicembre a Ginevra, sulla vertenza regionale sul Sahara Marocchino.
  


 Per Washington delle relazioni migliorate tra l'Algeria ed il Marocco permetterebbero di trattare le  16/11/2018

Il miglioramento delle relazioni tra l'Algeria ed il Marocco permetterebbe ai due paesi di dedicarsi alle questioni bilaterali e regionali comuni, come il terrorismo, l'immigrazione illegale, il traffico di droga e l'integrazione economica, ha affermato, giovedì, il dipartimento di Stato.

  

Page 168 of 541primo   precedente   163  164  165  166  167  [168]  169  170  171  172  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati