martedì 15 luglio 2025  

 Notizie

 Il Marocco condanna le provocazioni recenti del Polisario a Tifariti che sono "una nuova violazione   21/05/2018

Il regno del Marocco "condanna vigorosamente le azioni di provocazione recenti condotte dal Polisario nella località di Tifariti, all'Est del dispositivo di difesa al Sahara Marocchino" e “considera che si tratta di una nuova violazione caratterizzata del cessate il fuoco e di una sfida ovvia all'autorità del consiglio di sicurezza dell'ONU", indica sabato un comunicato del ministero degli esteri e della cooperazione internazionale (MAECI).

  


 Il Corcas partecipa al seminario regionale del Comitato del 24 a Grenada  11/05/2018

Il Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (Corcas), è rappresentato dal suo vicepresidente Kheddad El Moussaoui, nell'ambito della delegazione del regno del Marocco, che ha partecipato al seminario regionale per il Pacifico del Comitato del 24 che si è tenuto alla Grenada dal 9 all'11 maggio 2018.

  


 Il Parlamento svedese considera il piano d'autonomia come "una base di negoziato"  08/05/2018

La Commissione degli affari esteri del Parlamento svedese (Riksdag) considera che il piano d'autonomia costituisce "una base di negoziato" per mettere un termine definitivo alla vertenza artificiale attorno al Sahara Marocchino.

  


 Gibuti esprime la sua "intera" solidarietà con il Marocco ed il suo "totale" sostegno alla sua decisione di rompere le relazioni con l'Iran  07/05/2018

La repubblica del Gibuti ha espresso la sua "intera" solidarietà con il Marocco ed il suo "totale" sostegno alla decisione del regno di rompere le sue relazioni diplomatiche con l'Iran per difendere la sua sovranità e la sua integrità territoriale.

  


 La Giordania afferma il suo sostegno al Marocco di fronte alle minacce contro la sua integrità territoriale  06/05/2018

La Giordania ha affermato, mercoledì, il suo sostegno ed il suo appoggio al Marocco a qualsiasi minaccia tale da attentare alla sua sicurezza, alla sua stabilità ed alla sua integrità territoriale.

  

Page 171 of 530primo   precedente   166  167  168  169  170  [171]  172  173  174  175  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati