|
Bahrein sostiene gli sforzi "seri e credibili" del Marocco per una soluzione politica al Sahara Marocchino 01/10/2018
Il ministro bahreïni degli affari esteri, Cheikh Khalid ben Ahmed al-Khalifah, ha affermato, sabato, che il suo paese sostiene gli sforzi "seri e credibili" fatti dal Marocco per arrivare ad una soluzione politica alla questione del Sahara Marocchino, sulla base dell'iniziativa d'autonomia e delle risoluzioni del consiglio di sicurezza riguardanti nel quadro della sovranità del regno e della sua integrità territoriale.
|
|
|
Un progetto di legge bipartisan al congresso americano fustiga la collusione Hezbollah-Polisario e sostiene il piano d'autonomia al Sahara 01/10/2018
Il congressman repubblicano Joe Wilson, come pure i suoi colleghi Carlos Curbelo (repubblicano) ed il democratico, Gerry Connolly, hanno introdotto, in una prima al congresso Stati Uniti, un progetto di legge alla camera dei rappresentanti, nel quale ribadiscono la relazione che collega gli Stati Uniti d'America ed il regno del Marocco e condanna la collusione tra il movimento separatista del Polisario ed Hizbollah, come pure gli scopi destabilizzatori dell'Iran in Africa del nord ed oltre.
|
|
|
Il Paraguay ribadisce il suo "sostegno totale" all'integrità territoriale del Marocco 28/09/2018
Il Paraguay "sostiene interamente l'integrità territoriale del Marocco", ha affermato, giovedì alla sede dell'ONU a New York, il ministro paraguaiano degli affari esteri, Luis Alberto Castiglioni.
|
|
|
Suo maestà il re indirizza un messaggio alla riunione "sull'azione per il mantenimento della pace" 26/09/2018
"Occorre preservare i principi del mantenimento della pace il rispetto dell'integrità territoriale e della sovranità degli stati, il consenso, l'imparzialità ....."
|
|
|
Una delegazione parlamentare britannica a Laâyoune 23/09/2018
Una delegazione parlamentare britannica ha seguito, giovedì, alla sede della Commissione regionale diritti dell'uomo di Laâyoune-Smara, una presentazione sull'esperienza di questa Commissione.
|
|
|