|
Il Parlamento europeo allargata gli accordi commerciali tra il Marocco e l'UE alla regione del Sahara 12/12/2018
L'adozione, lunedì a Strasburgo, dell'accordo commerciale e del suo protocollo d'applicazione che permette l'allargamento delle preferenze commerciali ai prodotti della pesca e l'agricoltura della regione del Sahara è una nuova tappa nel ravvicinamento tra il Marocco e l'Unione europea, ha sottolineato Abderrahim Atmoun, presidente della commissione mista parlamentare Ue, del lato marocchino (CPM).
|
|
|
Udienza reale per A. Guteres in occasione della conferenza mondiale sull'emigrazione 12/12/2018
SM il re ha ribadito al sig. Guterres il sostegno del regno agli sforzi fatti dal SG ed il suo inviato personale per raggiungere una soluzione politica definitiva a questa vertenza regionale suo maestà Re Mohammed VI, ha ricevuto, martedì pomeriggio, in udienza al Palais Royal di Rabat, il segretario generale delle Nazioni Unite, il sig. Antonio Guterres.
|
|
|
Il Marocco continuerà a lavorare con "lo stesso spirito positivo e lo stesso referenziale chiaro" con il sig. Koehler (Bourita) 07/12/2018
Ginevra – il Marocco continuerà a lavorare con l'inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara, il sig. Horst Koehler per la preparazione delle prossime scadenze “con la stessa serenità, lo stesso spirito positivo e lo stesso referenziale chiaro", ha sottolineato, giovedì sera a Ginevra, il sig. Nasser Bourita, ministro degli esteri e della cooperazione internazionale.
|
|
|
La tavola rotonda di Ginevra, "un passo importante verso un processo politico rinnovato per il futur 07/12/2018
Ginevra – la tavola rotonda sulla vertenza regionale sul Sahara Marocchino, che ha avuto luogo mercoledì e giovedì al palazzo delle nazioni a Ginevra, è “un passo importante verso un processo politico rinnovato per il futuro del Sahara", ha affermato l'inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara, il sig. Horst Kohler, all'uscita questa riunione.
|
|
|
Il Presidente del Corcas ha un colloquio con il Presidente del Parlamento del gruppo dei paesi andini 05/12/2018
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio mercoledì 5 dicembre 2018, con Hugo Quiroz Vallejo, Presidente del Parlamento del gruppo dei paesi andini, che effettua una visita di lavoro dal 04 al 10 dicembre che corre al regno.
|
|
|