giovedì 23 aprile 2026  

 Notizie

 Suo maestà il re indirizza un messaggio alla riunione "sull'azione per il mantenimento della pace"  26/09/2018

"Occorre preservare i principi del mantenimento della pace il rispetto dell'integrità territoriale e della sovranità degli stati, il consenso, l'imparzialità ....."

  


 Una delegazione parlamentare britannica a Laâyoune   23/09/2018

Una delegazione parlamentare britannica ha seguito, giovedì, alla sede della Commissione regionale diritti dell'uomo di Laâyoune-Smara, una presentazione sull'esperienza di questa Commissione.

  


 Il disaccordo tra il Marocco e l'Algeria sul Sahara, "un ostacolo" alla cooperazione di lotta antite  22/09/2018

Il disaccordo politico tra il Marocco e l'Algeria sulla questione del Sahara "rimane un ostacolo alla cooperazione antiterrorista bilaterale e regionale", si è rammaricato del dipartimento di Stato, nella sua relazione sul terrorismo nel mondo, per il 2017, che ha salutato la proiezione stabilizzatrice del regno in Africa subsahariana.

  


 Una delegazione di diplomatici accreditati in Marocco informata della dinamica di sviluppo delle regioni di Laâyoune e Dakhla  20/09/2018

Una delegazione di diplomatici accreditati in Marocco ha effettuato, lunedì 17 e martedì 18 settembre 2018, una visita nelle due regioni Dakhla-Oued Eddahab e Laâyoune Sakia El Hamra in cui si è informata dello sviluppo socioeconomico che conoscono questa regione in molti campi.

  


 Sahara marocchino: la posizione dell'Algeria indebolita in seguito alla reintegrazione del Marocco nell'ambito dell'UA  19/09/2018

La reintegrazione del Marocco nell'ambito dell'Unione africana (UA) il 30 gennaio 2017 ed il ritiro del riconoscimento del pseudonimo "rasd" da parte di molti stati africani ha indebolito la posizione algerina sulla questione del Sahara Marocchino, sottolinea una nota d'analisi del gruppo di ricerca e d'informazione sulla pace e la sicurezza (GRIP) con sede a Bruxelles.

  

Page 177 of 546primo   precedente   172  173  174  175  176  [177]  178  179  180  181  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati