domenica 21 settembre 2025  

 Notizie

 Le manovre condotte dal Polisario "riflettono la sua confusione e lo smembramento delle sue file" (El Khalfi#   29/12/2017

Le manovre condotte dal Polisario, un movimento separatista sostenuto dall'Algeria, riflettono la sua confusione e lo smembramento delle sue file a seguito delle vittorie del Marocco nella difesa della sua integrità territoriale, ha affermato, giovedì a Rabat, il ministro delegato incaricato delle relazioni con il Parlamento e la società civile, portavoce del governo, Mustapha El Khalfi.

  


 Dibattito sul ruolo dei giovani nello sviluppo sostenibile al vertice magrebino di Laayoune   25/12/2017

I diversi seminari organizzati nel quadro del econdo vertice magrebino dei giovani capi tenuto a Laayoune (dal 22 al 25 dicembre), hanno dato luogo a dibattiti e discussioni ricche e proficue sul ruolo dei giovani nel consolidamento dell'integrazione e dell'unità maghrebina e la promozione dello sviluppo sostenibile in Africa.

  


 L'Unione europea pubblica una soddisfazione sostenuta delle ripercussioni dell'accordo sulla pesca c  15/12/2017

Il 75% degli impatti socioeconomici è a vantaggio delle regioni Dakhla-Oued Eddahab e Laâyoune-Boujdour-Sakia El Hamra

L'Unione europea (UE) si è pubblicata una soddisfazione sostenuta delle ripercussioni socioeconomiche dell'accordo sulla pesca con il Marocco, legge in una relazione elaborata dalla Direzione degli affari marittimi che dipendono dall'esecutivo europeo.

  


 Il Parlamento europeo adotta la relazione annuale dell'UE sui diritti dell'uomo, favorevole al Marocco ed alla sua integrità territoriale  14/12/2017

Riunito in seduta plenaria mercoledì a Strasburgo, il Parlamento europeo ha adottato la relazione annuale 2016 sui diritti dell'uomo e la democrazia nel mondo e la politica dell'Unione europea in materia. Un documento favorevole al Marocco ed alla sua integrità territoriale, che è stato approvato in presenza dei membri della Commissione parlamentare Marocco-unione mista europea e suo presidente Abderrahim Atmoun.

  


 L'AG dell'ONU ribadisce il suo sostegno al processo politico che riguarda il regolamento al Sahara m  11/12/2017

L'assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato, senza voto, una risoluzione, approvata dalla 4a Commissione nell'ottobre scorso, che ribadisce il suo sostegno al processo politico dell'ONU condotto dal 2007 come solo ed unico ha visto per il regolamento della questione del Sahara marocchino, e destinato gli stati della regione a cooperare interamente con il segretario generale ed il suo inviato personale, e gli uni con gli altri, per raggiungere un regolamento politico a questa vertenza regionale.

  

Page 184 of 533primo   precedente   179  180  181  182  183  [184]  185  186  187  188  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati