giovedì 15 gennaio 2026  

 Notizie

 Médiapart analizza il concetto "di territori non autonomi", definito abusiva ed illogico  27/11/2017

Il concetto è "un artificio ideologico" convertito "in vera arma di combattimento nell'ambito dell'ONU"

L'inclusione "del Sahara Occidentale" nella lista "dei territori non autonomi" è un'aberrazione, è la conclusione di un importante articolo d'analisi pubblicato dal sito d'informazione francese Médiapart, il 24 novembre la corrente e che si intitola "le avventure "della lista dei territori non autonomi".

  


 Il Sahara è una parte integrante del Marocco e la proposta d'autonomia è la soluzione per regolare questo conflitto (esperti argentini)  24/11/2017

"Sahara, che è sempre stato una terra marocchina, è una parte integrante del regno del Marocco", ha affermato i due esperti argentini specialisti in relazioni internazionali, Adalberto Carlos Agozino e Daniel Romero, considerando che la proposta d'autonomia, definita soluzione realistica e generosa, è la sola uscita capace di fare girare la pagina di un conflitto artificiale che dura da oltre quattro decenni.

  


 L'inviato personale del SG dell'ONU "incoraggiato" dopo la sua riunione con il consiglio di sicurezza  23/11/2017

L'inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara, Horst Koehler, si è dichiarato "incoraggiato" dopo la sua riunione, mercoledì, con i membri del consiglio di sicurezza che aveva informato in particolare sul suo ultimo tondo nella regione.

  


 Il polo della MAP in sudamerica organizza una conferenza a Buenos Aires  22/11/2017

I due esperti argentini specialisti in relazioni internazionali, Adalberto Carlos Agozino e Daniel Romero saranno gli ospiti, mercoledì a Buenos Aires, della nuova riunione periodica del polo dell'agenzia Magreb arabo stampa (MAP) in Sudamerica messa sotto il tema “la proposta d'autonomia, una soluzione definitiva al conflitto artificiale attorno al Sahara Marocchino".

  


 Il popolo marocchino commemora il 62iemo anniversario dell'indipendenza  21/11/2017

Il popolo marocchino commemora domani sabato, il 18 novembre il 62esimo anniversario della festa dell'indipendenza, che è l'evento storico più rilevante della storia del Marocco al XXI secolo, poiché incarna la vittoria dei Marocchini mobilitati attorno al trono, di fronte al colonialismo.

  

Page 194 of 541primo   precedente   189  190  191  192  193  [194]  195  196  197  198  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati