mercoledì 12 novembre 2025  

 Notizie

 Dibattito a Ginevra sull'iniziativa d'autonomia al Sahara alla luce delle esperienze straniere  14/09/2017

Esperti africani ed europei hanno discusso, alla sede dell'ONU a Ginevra, iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara nei confronti delle esperienze straniere tipo in materia, in presenza di diplomatici e di rappresentanti di ONG di diversi orizzonti.

  


 Il Marocco denuncia a Ginevra le manovre dell'Algeria sul Sahara Marocchino  13/09/2017

Il Consiglio reale consultivo degli affari sahariana (Corcas) rappresentato nell'ambito della delegazione marocchina da Moulay Ahmed Mghizlat e Hassan Sbai, partecipa da lunedì 11 settembre al 36esima sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo, a Ginevra.

  


 Riunione del comitato di controllo del progetto di sviluppo delle province del sud a Laâyoune  13/09/2017

Il presidente della regione di Laâyoune-Sakia El Hamra: soddisfazione dei progressi dei progetti e della sinergia di coordinamento tra i vari partner

Il comitato di controllo e di seguito dell'attuazione del modello di sviluppo delle province del sud, riunito martedì a Laâyoune, ha espresso la sua soddisfazione quanto al ritmo d'esecuzione e di lancio dei progetti programmati nel quadro dudit il modello.

  


 Nasser Bourita ha avuto un colloquio a Washington con il segretario di Stato Stati Uniti Rex Tillers  11/09/2017

La posizione costante dell'amministrazione americana è che il piano d'autonomia al Sahara è la soluzione credibile e realistica

Il ministro marocchino degli affari esteri e della cooperazione internazionale, il sig. Nasser Bourita, ha avuto un colloquio, giovedì a Washington, al dipartimento di Stato a Washington, con il segretario di Stato americano, il sig. Rex Tillerson ed alla sede del congresso con i presidenti delle commissioni degli affari esteri al enato ed alla camera dei rappresentanti del congresso degli Stati Uniti, rispettivamente Bob Corker e Ed Royce.

  


 Il modello di sviluppo delle province del Sud, "un messaggio di speranza" per i giovani di Tinduf  04/09/2017

Il modello di sviluppo delle province del Sud costituisce "un messaggio di speranza" per i giovani in ricerca di ciao e di consegna dello stato del disperazione che regna nei campi di Tinduf, ha indicato, giovedì a Rabat, il ministro delegato incaricato delle relazioni con il Parlamento e la società civile, portavoce del governo, il sig. Mustapha El Khalfi.

  

Page 197 of 538primo   precedente   192  193  194  195  196  [197]  198  199  200  201  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati