Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con una delegazione di studenti marocchini in Catalog 12/04/2017
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio martedì 11 aprile 2017, con una delegazione di studenti marocchini che risiedono in Catalogna, che rappresenta molte associazioni della società civile catalana, che intraprende dal 10 al 16 aprile 2017, una visita di lavoro al regno.
|
|
I socialdemocratici svedesi respingono all'unanimità un moto di riconoscere il pseudonimo "RASD" 11/04/2017
Il congresso degli Svedesi socialdemocratici (SAP), che si tiene dall'8 al 12 aprile a Göteborg, si è respinta domenica all'unanimità una mozione proposta da alcuni membri di riconoscere lo pseudonimo "RASD", apprende di fonte diplomatica.
|
|
La dittatura del Polisario somiglia a quelle descritte nel 1984 di Georges Orwell (analista spagnolo) 03/04/2017
Saadani Maouelainine, membre du Corcas: "Nessuno non utilizza la dittatura per proteggere la rivoluzione, così non soltanto la rivoluzione è utilizzata per instaurare la dittatura"
L'analista spagnolo Clara Riveros, specialista degli affari dell'America latina, ha comparato la tragedia che ha vissuto Saadani Maouelainin, membro del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (Corcas), nei campi di Tinduf, agli eventi riferiti da Georges Orwell nel suo romanzo famoso, "1984", che racconti la storia del partito unico che governava in nome “di Big Brother„, e che rafforzava il suo potere, con i mezzi del terrore, del odio, del sequestro, la tortura, l'assassinio e la falsificazione della storia in nome della patri e della rivoluzione.
|
|
Alpha Condé: L'UA è "più forte" con il ritorno del Marocco 30/03/2017
Con il ritorno del Marocco alla famiglia istituzionale africana, l'Unione africana (UA) è uscita 'più forte' che prima, si è rallegrato martedì ad Abidjan, il presidente della Guinea, Alpha Condé, anche presidente in carica dell'UA.
|
|
Il Corcas soffia la sua 11a candela 27/03/2017
Il consiglio reale consultivo ha celebrato ,sabato l'11o anniversario della sua instaurazione con suo maestà il Re VI durante la sua visita storica a Laayoune il 25 marzo 2006.
|
|