L'UE adotterà le misure per rassicurare l'accordo agricolo con il Marocco (dichiarazione congiunta) 08/02/2017
L'Unione europea (UE) si adotterà le misure idonee per rassicurare l'accordo agricolo e preservare il partenariato con il Marocco, legge in una dichiarazione congiunta dell'alta rappresentante ed il vice presidente della Commissione europea, Federica Mogherini ed il ministro delegato agli affari esteri, Nasser Bourita pubblicato in seguito alla riunione che hanno avuto martedì a Bruxelles.
|
|
Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con una delegazione della camera dei rappresentanti d 08/02/2017
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio mercoledì, l'8 febbraio 2017, con un'importante delegazione della camera cilena dei rappresentanti, diretta da Andrade Lara Osvaldo Raul, Presidente delle camere dei rappresentanti del Cile, che è in visita di lavoro al Marocco dal 04 al 14 febbraio 2017.
|
|
Il ritorno del Marocco all'UA, un evento storico che resterà inciso negli annali della diplomazia marocchina (membro del CORCAS) 06/02/2017
Il ritorno del Marocco nell'Unione africana (UA) segna un evento storico che resterà inciso negli annali della diplomazia marocchina, ha affermato Mohamed Taleb, membro del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (CORCAS).
|
|
La visita ufficiale di suo maestà il re in repubblica del Sudan del Sud chiuso da un comunicato 03/02/2017
Il Presidente Salva Kiir Mayardit: la questione del Sahara è diversa nella sua genesi e la sua natura giuridica e politica di quelle del Sudan del Sud
Dopo la sua partecipazione storica alla 28iesima sessione del vertice dell'Unione africana, ad Addis-Ababa, suo maestà il re Mohammed VI ha effettuato una visita ufficiale il 1 e il 02 febbraio che corrono, in repubblica del Sudan del sud, che è la prima effettuata dal sovrano in questo paese dell'est africano.
|
|
Suo maestà il re pronuncia un discorso dinanzi 28esimo al vertice dell'Unione africana (UA) ad Addis 01/02/2017
Nonostante gli anni dove eravamo assenti delle istanze dell'Unione africana, i nostri legami, mai rotti, sono restati potenti, ed i paesi africani fratelli hanno sempre potuto contare su noi
|
|