|
Accordo agricolo Ue: Il Marocco prende nota della decisione della corte di giustizia dell'UE 22/12/2016
Le conclusioni della Corte non rimettono in discussione la legalità e la legittimità della conclusione da parte del Marocco di accordi che coprono il Sahara Marocchino
|
|
|
L'Accordo agricolo Ue resta in vigore 21/12/2016
La corte di giustizia dell'UE annulla l'arresto del tribunale dell'UE, respinge come inammissibile il ricorso del Polisario
La corte di giustizia dell'Unione europea ha annullato, mercoledì, l'arresto del suo tribunale del 10 dicembre 2015 che aveva concluso all'annullamento parziale dell'accordo agricolo tra il Marocco e l'Unione europea.
|
|
|
Il Presidente Buhari è stato felice di avere la notizia del desiderio del Marocco di reintegrare l'U 16/12/2016
Suo maestà il Re Mohammed VI ed il Presidente della Nigeria, il sig. Muhammadu Buhari, hanno ribadito la loro determinazione a forgiare un partenariato comune in attesa di promuovere la cooperazione Sud-Sud e lo sviluppo in Africa, indicano un comunicato congiunto reso pubblico al termine della visita ufficiale effettuata dal sovrano alla Nigeria, dal 1° al 3 dicembre 2016.
|
|
|
Il Parlamento europeo respinge un emendamento ostile al Marocco nella relazione annuale dell'UE sui diritti 16/12/2016
Il Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria, mercoledì Strasburgo, ha respinto in blocco un emendamento alla relazione annuale 2015 dell'Unione europea (UE) sui diritti dell'uomo ostile al Marocco.
|
|
|
La deviazione da parte del Polisario dell'aiuto umanitario europeo persiste (giurista internazionale) 08/12/2016
Le conclusioni della relazione di OLAF contenevano anche nomi di persone implicate in questo traffico
La deviazione da parte del Polisario dell'aiuto umanitario europeo destinato ai campi di Tindouf persiste, ha affermato dott. Stéphane Rodrigues, avvocato del foro di Bruxelles.
|
|
|