Il piano d'autonomia al Sahara, solo mezzo per fissare la regione contro il terrorismo ed i traffici 06/09/2016
Lo smantellamento da parte della brigata nazionale della polizia giudiziaria (BNPJ) di una rete di traffico internazionale di droga avente legami con persone originarie di Tinduf viene a ricordare alla Comunità internazionale che il piano d'autonomia al Sahara, sotto la sovranità marocchina, è bene "il solo mezzo per fissare la regione contro il terrorismo ed il traffico di qualsiasi genere", ha dichiarato venerdì alla MAP, Edward Gabriel, ex ambasciatore americano.
|
|
L'operazione di risanamento a Guergarate continuerà conformemente agli obiettivi fissati in coordina 02/09/2016
L'operazione di risanamento condotta nella regione di Guergarate al Sahara marocchino, continuerà conformemente agli obiettivi fissati in coordinamento con la Minurso, ha affermato, giovedì, il Ministro degli Interni, Mohamed Hassad.
|
|
Il Parlamento europeo respinge un emendamento al bilancio dell'UE che vuole accordare un nuovo aiuto ai separatisti 01/09/2016
"I colpi della sinistra estrema e che vogliono fare questione del Sahara un problema politico sono inaccettabili, di fronte agli sforzi del Marocco per lo sviluppo di questa regione"
Il trimestre anti-marocchino al Parlamento europeo ha pulito, martedì, un nuovo affronto con il Parlamento europeo ha respinto un emendamento al progetto di bilancio dell'Unione europea (UE) per l'anno 2017 che vuole accordare un nuovo aiuto ai separatisti del Polisario.
|
|
La sospensione "del rasd" permetterà all'UA di svolgere "un ruolo costruttivo" nel regolamento della quetion del Sahara (ISS) 31/08/2016
La sospensione del rasd fantomatico dell'Unione africana (UA) dovrà permettere a quest'organizzazione di svolgere "un ruolo costruttivo" nel quadro degli sforzi delle Nazioni Unite che riguardano il regolamento della questione del Sahara, indica l'istituto sudafricano degli studi strategici (ISS).
|
|
Commissione europea: L'Algeria impone tasse sull'aiuto umanitario destinato a Tinduf 24/08/2016
1 milione di euro l'importo dell'IVA pagato all'Algeria sugli acquisti locali di merci a destinazione delle popolazioni dei campi
L'Algeria continua ad imporre tasse sull'aiuto umanitario europeo destinato ai sequestrati di Tindouf, ha indicato la Commissione europea. "Fino all'inizio dell'anno 2016, gli acquisti destinati a essere distribuiti sotto forma di regali ai profughi sahrawi, fatti sul territorio algerino, erano ancora sottoposti all'IVA locale, la cui aliquota varia in funzione dei prodotti", ha affermato il commissario europeo incaricato dell'aiuto umanitario Chrístos Stylianides.
|
|