Una delegazione parlamentare europea a Laayoune: l'autonomia può accelerare lo sviluppo della regione del Sahara 06/06/2016
La concessione di un'autonomia sotto la sovranità marocchina alle province del Sud-Est in grado di accelerare il ritmo di sviluppo socioeconomico della regione, ha indicato, sabato a Laayoune, l'eurodeputato Gilles Pargneaux, presidente del gruppo d'amicizia Unione europeo-Marocco.
|
|
Il Corcas partecipa al seminario regionale della quarta Commissione dell'ONU in Nicaragua 03/06/2016
Khaddad El Moussaoui vicepresidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (Corcas), ha partecipato ai lavori del seminario della regione del Pacifico, organizzato dalla quarta Commissione delle nazioni in Nicaragua, dal 31 maggio al 02 giugno 2016.
|
|
Il Presidente del Corcas ha un colloquio con il Presidente del senato del Burundi 02/06/2016
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio mercoledì, il 1ier giugno 2016, con Révérien Ndikuriyo, Presidente del senato del Burundi, che intraprende attualmente una visita di lavoro al regno.
|
|
Il dramma dei giovani Sahrawi adottati in Spagna e sequestrati a Tinduf (Europa Press) 31/05/2016
L'agenzia di stampa spagnola Europa Press ha pubblicato domenica scorsa un servizio dove denuncia "il dramma" di centinaia di giovani donne Sahrawi che sono state adottate da famiglie in Spagna quindi rapite e trattenute contro il loro gradimento nei campi di Tinduf.
|
|
L'UE deve controllare gli aiuti destinati alle popolazioni dei campi di Tinduf per rimediare alle d 30/05/2016
Hugues Bayet, eurodeputato ha sottolineato che l'Unione europea (UE) deve esercitare un controllo sugli aiuti destinati ai Sahrawi sequestrati nei campi di Tinduf per rimediare a qualsiasi tentativo di deviazione ed assicurarsi che quest'aiuti portino beneficio alle persone che ne hanno bisogno.
|
|