|
Il Marocco sfida l'Algeria di contestare il numero di 30.000 persone dei campi di Tinduf 18/10/2016
Un caso unico al mondo, di rifiuto della registrazione che ha facilitato la deviazione dell'aiuto e la violazione da parte dell'Algeria della convenzione di Ginevra del 1951 e le risoluzioni dell'ONU.
|
|
|
41esimo anniversario dell'avviso della Marcia Verde, un evento faro nella storia del Marocco 17/10/2016
Il popolo marocchino ha celebrato domenica il 41esimo anniversario dell'avviso per fuoco S.M. Hassan II della gloriosa marcia verde, una data faro che illustra l'ingegneria del re e la fedeltà di un popolo costantemente mobilitato dietro il trono alaouita.
|
|
|
La 4a Commissione adotta una risoluzione che sostiene il processo politico di regolamento al Sahara 12/10/2016
La 4a Commissione dell'assemblea generale dell'ONU ha adottato, lunedì senza voto, una risoluzione che sostiene il processo politico dell'ONU per il regolamento della questione del Sahara marocchino, ed ha chiamato gli stati della regione a cooperare interamente con il segretario generale ed il suo inviato personale, e gli uni con gli altri, per raggiungere un regolamento politico a questa vertenza regionale.
|
|
|
L'illegittimità del Polisario ha ostacolato la ricerca di una soluzione al conflitto del Sahara (giu 08/10/2016
Il ritiro del riconoscimento dello pseudonimo RASD mostra la via da seguire di affrancare la popolazione dell'influenza del Polisario e delle influenze estreme
|
|
|
Sig.Lakhrif membro del Corcas, la forte partecipazione politica sahrawi non è un caso 07/10/2016
Durante i 41 anni la Comunità internazionale è fallita a difendere i diritti dell'uomo nei campi di Tinduf e registrare la loro popolazione
Ahmed Lakhrif, membro del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (Corcas), ha ritenuto che solo gli eletti scelti democraticamente ed in qualsiasi trasparenza dagli abitanti delle province del sud a titolo delle elezioni nazionali marocchine, possono legittimamente utilizzare lo statuto di rappresentanti degli abitanti delle province sahariane.
|
|
|