Notizie

 Su fondo della cartella del Sahara, il Marocco decide di sospendere ogni contatto con le istituzioni  26/02/2016

Il Marocco non può accettare di essere sballottatoe tra i vari servizi ed istituzioni dell'UE e ciò rischia di compromettere la fiducia reciproca e la perennità del partenariato

Il governo marocchino ha deciso di sospendere ogni contatto con le istituzioni europee, ad eccezione degli scambi sul ricorso relativo all'accordo agricolo firmato tra il regno del Marocco e l'Unione europea (UE).


  


 Membri del Polisario implicati nel terrorismo e delle prese di ostaggi al Sahel (rivista panamense)  25/02/2016

La rivista mensile panamense "Portada" ha affermato che membri del Polisario sono implicati in attacchi terroristici e prese di ostaggi perpetrate nella regione sahelo-sahariana.

  


 Il Marocco smonta le tesi fallaci dei separatisti al Parlamento tedesco  23/02/2016

L'ambasciatore del Marocco a Berlino, Omar Zniber ha smontato le tesi fallaci degli avversari dell'integrità territoriale del regno che hanno tentato di trattare deputati tedeschi in occasione di una proiezione, recentemente al Bundestag, di un documentario tendenziosi presentato allo scopo d'ostilità al posto del regno.

  


 La tenuta di una nuova sessione del forum Crans Montana a Dakhla riflette l'apertura e la stabilità del Marocco (esperto argentino)   22/02/2016

La tenuta di una seconda sessione del Forum Crans Montana a Dakhla riflette l'apertura e la stabilità di cui usufruisce il Marocco, nonostante il suo ambiente regionale agitato, ha affermato l'esperto argentino nel mondo dei media e presidente dell'Unione latinoamericana delle agenzie di stampa (ULAN), il sig. Juan Manuel Fonrouge.

  


 Il Marocco adotta un approccio "maturo ed equilibrato" sulla questione del Sahara (sottosegretario d  22/02/2016

Il Marocco adotta un approccio "maturo ed equilibrato" che riguarda la questione del Sahara, ha indicato il sottosegretario di Stato americano incaricato degli affari politici, Thomas Shannon.

  

Page 227 of 530primo   precedente   222  223  224  225  226  [227]  228  229  230  231  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati