Su fondo della cartella del Sahara, il Marocco decide di sospendere ogni contatto con le istituzioni 26/02/2016
Il Marocco non può accettare di essere sballottatoe tra i vari servizi ed istituzioni dell'UE e ciò rischia di compromettere la fiducia reciproca e la perennità del partenariato
Il governo marocchino ha deciso di sospendere ogni contatto con le istituzioni europee, ad eccezione degli scambi sul ricorso relativo all'accordo agricolo firmato tra il regno del Marocco e l'Unione europea (UE).
|
|
Membri del Polisario implicati nel terrorismo e delle prese di ostaggi al Sahel (rivista panamense) 25/02/2016
La rivista mensile panamense "Portada" ha affermato che membri del Polisario sono implicati in attacchi terroristici e prese di ostaggi perpetrate nella regione sahelo-sahariana.
|
|
Il Marocco smonta le tesi fallaci dei separatisti al Parlamento tedesco 23/02/2016
L'ambasciatore del Marocco a Berlino, Omar Zniber ha smontato le tesi fallaci degli avversari dell'integrità territoriale del regno che hanno tentato di trattare deputati tedeschi in occasione di una proiezione, recentemente al Bundestag, di un documentario tendenziosi presentato allo scopo d'ostilità al posto del regno.
|
|
La tenuta di una nuova sessione del forum Crans Montana a Dakhla riflette l'apertura e la stabilità del Marocco (esperto argentino) 22/02/2016
La tenuta di una seconda sessione del Forum Crans Montana a Dakhla riflette l'apertura e la stabilità di cui usufruisce il Marocco, nonostante il suo ambiente regionale agitato, ha affermato l'esperto argentino nel mondo dei media e presidente dell'Unione latinoamericana delle agenzie di stampa (ULAN), il sig. Juan Manuel Fonrouge.
|
|
Il Marocco adotta un approccio "maturo ed equilibrato" sulla questione del Sahara (sottosegretario d 22/02/2016
Il Marocco adotta un approccio "maturo ed equilibrato" che riguarda la questione del Sahara, ha indicato il sottosegretario di Stato americano incaricato degli affari politici, Thomas Shannon.
|
|