Discorso reale in occasione del 40esimo anniversario della Marcia Verde 09/11/2015
Con la regionalizzazione ed il modello di sviluppo, il Marocco vuole dare più grandi possibilità ad una soluzione definitiva al conflitto artificiale attorno alla nostra integrità territoriale
Il Marocco farà faccia con fermezza a tutte le rimesse in discussione dello statuto giuridico del Sahara marocchino ed a qualsiasi contestazione della totalità dei suoi poteri sul suo territorio .Suo maestà il Re Mohammed VI, che Dio lo assista, ha indirizzato venerdì un discorso alla nazione in occasione del quarantesimo anniversario della gloriosa Marcia Verde.
|
|
Proiezione al Parlamento britannico del documentario "il Polisario, l'identità di un fronte" 05/11/2015
Il documentario realizzato da Hassan El Bouharrouti "l'identità di un fronte", è stata progetto lunedì 2 nov.2015 in una delle sale del Parlamento britannico dinanzi ad un pavimento di deputati del partito conservatore (al potere) e dell'opposizione laburista e di universitari e di intellettuali.
|
|
40iesimo anniversario della Marcia Verde: la mobilizzazione permanente dei Marocchini per la loro in 05/11/2015
Il popolo marocchino commemora domani il 40iesimo anniversario della gloriosa Marcia Verde che costituisce, un momento molto per ricordarsi a quest'epopea storica, senza equivalente nel mondo, che resta mai ad incisa negli annali di un Marocco che prosegue la sua marcia verso il progresso e la prosperità sotto la condotta illuminata di suo maestà il Re Mohammed VI.
|
|
La proiezione del documentario "Polisario: Identità di un fronte" mette nudi Algeri e Polisario dinanzi al Parlamento dell'UE 04/11/2015
Saadani Maouelainine, membro del Corcas: occorre fare pressioni sul Polisario per porre fine alle sofferenze delle sequestrate a Tinduf
La proiezione, alla sede del Parlamento europeo, del film documentario "Polisario: Identità di un fronte", che porta un'illuminazione pertinente ed oggettiva sulla questione del Sahara, ha suscitato l'interesse di numerosi europarlamentari e rappresentanti diplomatici presso l'Unione, come pure numerose ONGS sahraouies attive in Europa.
|
|
L'ex-rappresentante speciale del SG dell'ONU afferma che il piano d'autonomia rimane "la migliore so 04/11/2015
Erik Jensen ha messo in guardia contro le ripercussioni negative del blocco del regolamento di questo conflitto
Il Piano d'autonomia presentato dal Marocco rimane "la migliore soluzione" al conflitto del Sahara, ha affermato Erik Jensen, ex rappresentante speciale del segretario generale dell'ONU per il Sahara
|
|