|
Sahara: il Senato cileno sostiene l'iniziativa d'autonomia del Marocco (senatore cileno) 18/12/2024
Il Senato cileno sostiene l'iniziativa d'autonomia delle province meridionali del Regno, ha dichiarato martedì a Rabat il senatore cileno Francisco Chahuán.
|
|
|
Dakhla: Il Centro internazionale di ricerca sulla prevenzione dei bambini soldato presenta le conclusioni del suo ultimo rapporto 17/12/2024
Il Centro internazionale di ricerca sulla prevenzione dei bambini soldato ha presentato giovedì davanti a una schiera di diplomatici accreditati a Dakhla, le conclusioni del suo ultimo rapporto sul reclutamento di bambini nelle zone di conflitto a livello internazionale.
|
|
|
Sahara marocchino: l'Assemblea Generale dell'ONU riafferma l'esclusività del processo politico dell'ONU 05/12/2024
L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha appena adottato una risoluzione che riafferma il suo sostegno al processo politico condotto sotto l'egida esclusiva del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per la risoluzione della controversia regionale sul Sahara marocchino.
|
|
|
Bruxelles: Gli attivisti saharawi smontano le falsità dei separatisti 29/11/2024
Il Regno Unito è chiamato a unirsi ai suoi alleati, in particolare europei, e a sostenere la sovranità del Marocco sul suo Sahara per sfruttare meglio la forte posizione del Regno in Africa, ha detto giovedì Guy Kioni, che dirige un'importante società di consulenza in affari diplomatici, tecnologici ed economici.
|
|
|
La valutazione del ruolo dell'ONU nel Sahara marocchino spetta unicamente all'SG e al Consiglio di sicurezza (Omar Hilale) 05/11/2024
La valutazione del ruolo dell’ONU nella questione del Sahara rientra unicamente nel mandato del Segretario generale e del Consiglio di sicurezza, ha sottolineato a New York l’ambasciatore rappresentante permanente del Marocco presso l’ONU, Omar Hilale.
|
|
|