Notizie

 L'UE si rallegra per il rafforzamento delle antenne del CNDU al Sahara (Mogherini)   18/02/2015

L'Unione europea (UE) si rallegra per il rafforzamento delle antenne del Consiglio nazionale dei diritti dell'uomo (CNDU) a Laayoune e Dakhla, ha affermato il capo della diplomazia europea Federica Mogherini.

  


 La questione del Sahara è un problema maroco-algerino ed il polisario non ha alcun peso (il sig. Bia  18/02/2015

La questione del Sahara è un problema maroco-algerino ed il polisario non ha alcun peso in questo conflitto artificiale, ha indicato martedì il presidente della camera dei consulenti, Mohamed Cheikh Biadillah.


  


 Il Comitato Mediterraneo dell'Internazionale socialista per una soluzione "appena e negoziata" alla questione del Sahara (dichiarazione di Valence)   16/02/2015

Il Comitato Mediterraneo dell'Internazionale socialista (IS), riunito venerdì e sabato a Valence(Est della Spagna), ha espresso il suo sostegno ad una soluzione "appena e negoziata" alla questione del Sahara nel quadro dell'ONU.

  


 L'Algeria e il Polisario si condividono "l'affare" dell'aiuto umanitario   16/02/2015

Lo scandalo delle deviazioni "ben orchestrate" dell'aiuto umanitario internazionale destinato ai campi di Tinduf dall'Algeria e il Polisario continua a fare l'una dei giornali belgi, dopo oltre due settimane dello scoppio di quest'affare nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo.

  


 Il Sig. El Khalfi: la proposta d'autonomia offre il quadro di una soluzione politica accettabile alla questione del Sahara  13/02/2015

Il ministro della comunicazione, portavoce del governo, il sig. Mustapha El Khalfi, ha affermato, giovedì a Rabat, che la proposta d'autonomia costituisce il quadro che permette di trovare una soluzione politica, consensuale ed accettabile con le parti al conflitto del Sahara, "nel quadro dei parametri definiti dall'ONU, senza alcuno cambiamento, né emendamento".

  

Page 250 of 530primo   precedente   245  246  247  248  249  [250]  251  252  253  254  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati