|
Firma a Toulouse di un accordo di partenariato tra la regione Dakhla-Oued Ed-Dahab e la sua controparte dell'Occitania/Pirenei-Méditerranée 28/04/2025
Giovedì a Toulouse è stata firmata una dichiarazione d'intenti tra la presidente del Consiglio regionale di Dakhla-Oued Eddahab, Yanja El Khattat, e la presidente della regione Occitania/Pirenei-Mediterraneo, Carole Delga, che sancisce un partenariato bilaterale in diversi ambiti.
|
|
|
Il sostegno alla marocchinicità del Sahara e all'Iniziativa per l'autonomia riflette il consenso internazionale per chiudere definitivamente questa co 23/04/2025
Le dinamiche internazionali promosse da anni da Suo Maestà il Re Mohammed VI, che Dio lo assista, a favore della marocchinietà del Sahara e a sostegno dell'Iniziativa per l'autonomia marocchina, continuano a rafforzarsi, riflettendo così il consenso della comunità internazionale per porre fine a questa controversia regionale, nel quadro della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale del Regno.
|
|
|
La posizione degli Stati Uniti sul Sahara marocchino è "chiara e inequivocabile" (Consigliere speciale del presidente Trump per Medi1 TV e Radio) 22/04/2025
Il consigliere speciale per l'Africa del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il signor Massad Boulos, ha ribadito che la posizione degli Stati Uniti sulla sovranità del Marocco sul Sahara è "chiara e inequivocabile".
|
|
|
La Slovenia apprezza l'iniziativa d'autonomia marocchina come una buona base per una soluzione definitiva alla controversia regionale sul Sahara 21/04/2025
La vicepremier e ministra degli Esteri slovena Tanja Fajon ha sottolineato venerdì che il suo Paese apprezza l'iniziativa d'autonomia presentata dal Marocco nel 2007, poiché rappresenta una buona base per una soluzione definitiva alla controversia regionale sul Sahara marocchino.
|
|
|
La Croazia ritiene che il piano d'autonomia sia "una buona base" per raggiungere una soluzione politica alla controversia regionale sul Sahara marocc 18/04/2025
La Repubblica di Croazia ritiene che il piano d'autonomia, proposto dal Marocco nel 2007 per risolvere la controversia regionale sul suo Sahara, sia "una buona base per raggiungere una soluzione politica" a questa questione.
|
|
|