lunedì 22 settembre 2025  

 Notizie

 Nuovo scambio di visite familiari tra i campi di Tindouf e le province del Sud del regno  16/05/2014
Un viaggio da e verso le province di Laayoune ed Es-Smara è stato organizzato, giovedì, nel quadro dell'operazione di scambio di visite familiari tra i campi di Tindouf, sul territorio algerino, e le province del sud del regno, sorvegliata dall'alto commissariato per i profughi (ACNUR).
  


 Il senato colombiano smente formalmente l'adozione di una risoluzione sul Sahara   15/05/2014
Il senato colombiano ha smentito formalmente avere adottato una risoluzione o anche una proposta sul Sahara, si indica di fonte ufficiale.

Secondo una nota firmata dal segretario generale del senato, Gregorio El Jach Pacheco, "un'osservazione" era stata depositata presso l'ufficio del senato da un gruppo di senatori di sinistra acquisiti alle tesi dei separatisti, notando che il suddetto documento “non riempie le condizioni formali richieste per essere esaminate dal senato" e "non riveste neppure il carattere di una proposta".
  


 Ban Ki-moon nomina la canadese Kim Bolduc alla testa del MINURSO  13/05/2014
Il segretario generale dell'ONU, Ban Ki-moon ha annunciato, lunedì a New York, la nomina di Kim Bolduc del Canada, come il suo rappresentante speciale e capo del MINURSO, ha indicato l'Ufficio del portavoce dell'ONU.
  


 Il Polisario accumula le sconfitte diplomatiche, mentre il Marocco ricongiunge nuovi sostegni (giornalista paraguaiano)   12/05/2014
Nel momento in cui le sconfitte diplomatiche si accumulano per i separatisti del Polisario, il Marocco ricongiunge nuovi sostegni alla questione di sua integrità territoriale, ha scritto il giornalista paraguaiano Luis Agüero Wagner, che si fa portavoce della posizione del suo paese favorevole ad una soluzione alla questione del Sahara sotto l'egida delle Nazioni Unite e "nel rispetto dell'integrità territoriale" del regno.
  


 Africa Women's Forum: appello a cessare il blocco imposto ai sequestrati nei campi di Tindouf   12/05/2014
I partecipanti alla prima edizione di Africa Women's Forum, che si è chiuso sabato a Dakhla, ha fatto appello a cessare il blocco imposto ai sequestrati nei campi di Tindouf, in particolare le donne ed i bambini.
  

Page 270 of 533primo   precedente   265  266  267  268  269  [270]  271  272  273  274  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati