L'Algeria messa a male da parte delle ONG a Ginevra sul dramma umanitario nei campi di Tindouf 18/03/2014
L'Algeria sembra essere seriamente messa a male dalle ONG internazionali, al Consiglio dei diritti dell'uomo dell'ONU a Ginevra, sul dramma interminabile umanitario dei campi di Tindouf, nel sud-ovest algerino.
|
|
I Chioukh ed i considerevoli delle tribù sahrawi saluta l'approvazione in Consiglio dei Ministri del 17/03/2014
I Chioukh ed i considerevoli delle tribù sahrawi nelle province del sud del regno ha salutato l'approvazione, venerdì, in Consiglio dei Ministri del progetto di legge sulla giustizia militare, che vede un consolidamento dello Stato di diritto.
|
|
Proiezione alla sede dell'ONU di un documentario che affligge per l'Algeria ed il polisario 14/03/2014
"L'identità di un fronte", un film documentario che illustra la storia del conflitto del Sahara e punta del dito l'implicazione avverata dell'Algeria in questa vertenza regionale, è stato progetto giovedì alla sede europea dell'ONU a Ginevra, in margine dei lavori del Consiglio dei diritti dell'uomo.
|
|
Nuove prove opprimenti delle vittime nel processo per genocidio contro il Polisario in Spagna 11/03/2014
Le atrocità e le violazioni gravi dei diritti dell'uomo commesse nei campi di Tindouf dalle milizie del Polisario sono state rivelate, lunedì a Madrid, da tre altre vittime dinanzi all'udienza nazionale, la più alta giurisdizione penale spagnola.
|
|
Il Gabon ribadisce il suo appoggio "fermo e costante" alla marocanità del Sahara 10/03/2014
La repubblica gabonese ha ribadito il suo appoggio "fermo e costante" alla marocanità del Sahara ed all'integrità territoriale del regno del Marocco.
|
|