|
L'autonomia della regione del Sahara discussa nel Consiglio sui diritti dell'uomo a Ginevra 22/06/2014
"I rapporti d'affari criminali" del Fronte Polisario presentati dinanzi alla commissione africana per i diritti dell'uomo.
Molti difensori dei diritti dell'uomo, Marocchini e stranieri, hanno discusso la pertinenza sull'iniziativa marocchina per risolvere il conflitto del Sahara in occasione di un seminario intitolato "autonomia del Sahara, la conclusione di un processo". Questa riunione ha avuto luogo venerdì scorso a Ginevra in margine dei lavori del Consiglio dei diritti dell'uomo.
|
|
|
Il presidente del Corcas ha avuto un colloquio con il presidente del senato della repubblica democratica del Congo 22/06/2014
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha ricevuto questa mercoledì 18 giugno 2014 a Rabat, il sig. Léon Kengo wa Dondo, presidente del senato della repubblica democratica del Congo e dei senatori congolesi che lo accompagnano nel quadro di una visita di lavoro al Marocco prevista questa settimana.
|
|
|
Il Corcas anima a Ginevra una tavola rotonda sotto il tema "ruolo della donna nella mediazione e la risoluzione di conflitti" 17/06/2014
In collaborazione con il Consiglio reale consultivo degli affari sahariani, l'ONG OCAPROCE INTERNAZIONALE organizza la martedì 17 giugno 2014 al palazzo delle nazioni a Ginevra una tavola rotonda "sul ruolo della donna nella mediazione e la risoluzione dei conflitti" e ciò, in margine dei lavori della seconda sessione ordinaria del Consiglio dei diritti dell'uomo prevista dal 10 al 27 giugno 2014.
|
|
|
Il presidente del Corcas ha avuto un colloquio con una delegazione parlamentare del sultanato di Oma 17/06/2014
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo per gli affari sahariani, ha incontrato martedì a Rabat, il sig. Mohammed Ben Ali Al Kayoumi, presidente della commissione parlamentare d'amicizia Maroco-di Oman e una delegazione del consiglio di stato del sultanato di Oman.
|
|
|
Il Marocco denuncia il discorso distorto e senza credibilità dell'Algeria sui diritti dell'uomo al S 13/06/2014
Il Marocco ha denunciato, martedì a Ginevra, "il discorrono distorto, senza credibilità e senza alcun valore" che l'Algeria pronuncia sui diritti dell'uomo al Sahara marocchino, affermando che questo paese vicino "non può essere allo stesso tempo giudice e parte" in questa vertenza.
|
|
|