Un lavoro spagnolo denuncia i gravi danni ai diritti dell'uomo nei campi di Tindouf 23/10/2013
Un nuovo lavoro pubblicato in Spagna nel mese di settembre riguarda i gravi danni ai diritti dell'uomo che hanno luogo nei campi del Polisario a Tindouf sotto l'autorità del governo algerino.
|
|
La posizione del Senegal che riguarda l'integrità nazionale del regno "è costante" (ministro senegal 22/10/2013
La posizione del Senegal che riguarda la questione dell'integrità del regno del Marocco "è costante, ed il nostro paese continua a sostenere il progetto marocchino d'autonomia nelle province del sud sotto la sovranità marocchina", ha affermato, lunedì a Dakar, il ministro senegalese degli affari esteri e dei Senegalesi dell'esterno, Mankeur Ndiaye.
|
|
La relazione annuale del governo giapponese classifica il Polisario fra le organizzazioni terroristiche in Africa 22/10/2013
La relazione annuale che pubblica il ministero della giustizia giapponese che è stata resa pubblica recentemente, ha classificato il fronte Polisario che dirige i campi di Tindouf in Algeria, fra la quarantina di organizzazioni terroristiche che questa relazione registra in Africa, attirando l'intenzione sulle relazioni che esistono tra il Polisario e l'Organizzazione di Al Qaeda in Arabia ed in Africa del nord ed al Sahel (AQMI).
|
|
Gli eletti ed i chioukh di tribù sahrawi ribadiscono che il piano d'autonomia è la sola soluzione al conflitto sul Sahara 21/10/2013
Gli eletti ed i chioukh delle tribù sahrawi di Smara hanno ribadito, domenica, in occasione di una riunione con l'inviato personale del segretario generale dell'ONU, Christopher Ross, che il piano d'autonomia proposto dal Marocco costituisce l'unica soluzione adatta alla questione del Sahara.
|
|
Suo maestà il re indirizza un discorso ai rappresentanti della nazione all'apertura dell'anno parlam 14/10/2013
La questione del Sahara è la causa di tutti e di ciascuno
Vi esorto tutti – ancora una volta ad una forte mobilizzazione, una vigilanza di tutti i momenti, e delle iniziative efficaci, a livelli interni ed esterni, per contrastare i nemici della nazione dove che si trovano, e per sventare gli stratagemmi illegittimi ai quali hanno ricorso, ha indicato il sovrano in un discorso all'inizio della prima sessione del 3o anno legislativo della nona legislatura.
|
|