Molti membri del Corcas fra gli istanti alla quarta Commissione dell'ONU 11/10/2013
Il Consiglio reale consultivo degli affari sahariani partecipa in forza ai lavori della quarta Commissione della nazione unite che tiene attualmente i suoi lavori a New York.
|
|
Haiti non riconosce più la presunta Rasd 10/10/2013
In un comunicato ufficiale, il governo haitiano annuncia il ritiro del riconoscimento della pretesa RASD. Il comunicato che emana dal ministero degli esteri di Haiti segnala che questa decisione è presa per sostenere la ricerca di una soluzione politica negoziata.
|
|
Sahara: Carnegie Endowment giudica ogni velleità indipendentista "irrealistica" 10/10/2013
Il Think Thank americano Carnegie Endowment per la Pace Internazionale ha ritenuto, in una recente analisi sulla questione del Sahara, che ogni velleità indipendentista rimane un obiettivo "irrealistico", notando che le grandi potenze mondiali, compresi gli Stati Uniti, sostengono il piano marocchino d'autonomia e si allarmano delle ripercussioni pericolose sulla regione di un altro stato non vitale.
|
|
La Libia saluta gli sforzi fatti dal Marocco per la soluzione della questione del Sahara 09/10/2013
La Libia ha salutato gli sforzi fatti dal Marocco in attesa di raggiungere "una soluzione politica, negoziata, consensuale e definitiva alla questione del Sahara".
|
|
La Repubblica del Benin qualifica di "pertinente" l'iniziativa marocchina d'autonomia e si allarma "della situazione umanitaria" nei campi di Tindouf 08/10/2013
La Repubblica del Benin ha qualificato lunedì alla sede delle Nazioni Unite a New York, il piano marocchino d'autonomia al Sahara "di pertinente" ed ha chiamato a prestare un'attenzione "alla situazione umanitaria" nei campi di Tindouf, in Algeria.
|
|