mercoledì 12 novembre 2025  

 Notizie

 La corruzione e la deviazione dell'aiuto internazionale dal Polisario minacciano la regione e la sicurezza nazionale Stati Uniti (Commentary Magazine)  30/12/2013
La corruzione endemica e la deviazione dell'aiuto internazionale su scala industriale da parte delle milizie del Polisario costituiscono una minaccia per il Nordafrica e la regione sahelo-sahariana, come pure alla sicurezza nazionale americana, facendo il letto ad un'alleanza tra i separatisti ed il gruppo terroristico di Al-Qaïda nel Magreb islamico (Aqmi), scritto la pubblicazione americana "Commentary Magazine" nella sua ultima consegna.
  


 Senza il sostegno di Algeri, lo pseudonimo rasd, sarebbe scomparso da tempo (ricercatore argentino)   26/12/2013
Legami oscuri tra l'Algeria ed i gruppi terroristici al Sahel
 
Il ricercatore argentino Adalberto Carlos Agozino, ha indicato nel suo nuovo lavoro pubblicato sotto il titolo "Geopolitico del Sahara e del Sahel" che senza il sostegno di Algeri, il pseudonimo rasd, un'entità in fallimento, sarebbe scomparso da tempo, ritenendo che è tempo per i due paesi, l'Algeria ed il Marocco, di trovare un'uscita "realistica" al problema del Sahara, lontano dalle soluzioni "estreme".
  


 L'UE per una soluzione politica giusta, duratura e reciprocamente accettabile al Sahara   18/12/2013
L'UE si rallegra per il rafforzamento e per la costituzionalizzazione del ruolo CNDH

L'Unione europea incoraggia tutte le parti interessate dalla questione di Sahara a raggiungere una soluzione politica giusta, duratura e reciprocamente accettabile a questa vertenza regionale. Nella sua dichiarazione per l'11a sessione del Consiglio d'associazione Ue-Marocco, "l'UE ricorda il suo attaccamento nel regolamento del conflitto del Sahara ed esprime il suo pieno sostegno agli sforzi del segretario generale dell'ONU e del suo inviato personale per aiutare tutte le parti interessate a raggiungere una soluzione politica giusta, duratura e reciprocamente accettabile".
  


 Riunione della commissione parlamentare Ue mista a Dakhla a marzo prossimo   16/12/2013
La commissione parlamentare mista (CPM) Marocco-unione europea terrà la sua prossima riunione annuale a marzo prossimo nella città di Dakhla, hanno annunciato, venerdì a Casablanca, i membri dell'ufficio del CPM.
  


 La camera alta del Parlamento paraguaiano annuncia la sospensione delle relazioni con il Polisario   13/12/2013
La presidenza della camera alta del Parlamento paraguaiano ha annunciato, giovedì, la sospensione delle relazioni con il Polisario, qualificandolo come "movimento separatista armato".
  

Page 290 of 538primo   precedente   285  286  287  288  289  [290]  291  292  293  294  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati