La non risoluzione della questione del Sahara ha ostacolato la lotta antiterrorista nel Magreb (esperto americano) 30/05/2013
La non risoluzione della questione del Sahara continua di ostacolare la cooperazione antiterrorista nella regione del Magreb, in preda alla minaccia destabilizzatrice di Al-Qaida nel Magreb islamico (AQMI), ha affermato, martedì a Washington, Daniel Benjamin, esperto americano in materia di lotta antiterrorista ed ex coordinatore del dipartimento di Stato degli Stati Uniti per il contro-terrorismo.
|
|
Il presidente del Corcas ha un colloquio con una delegazione cilena alla sede del Consiglio 29/05/2013
Khalihenna Ould Errachid presidente del Consiglio Reale Consultivo degli Affari Sahariani, ha ricevuto, martedì, alla sede del Consiglio, una delegazione parlamentare cilena composta dalla signora Marcela Sabat del partito del rinnovamento nazionale,dal Sig.Marco Antonio Nufiez della parte per la democrazia,dal Sig.Philipe Ward e dalla signora Claudia Nogueira del partito dell'unione democratico indipendente, che effettuano una visita al Marocco, che si prolungherà fino al 30 maggio.
|
|
Il Corcas partecipa al seminario regionale del Comitato dei 24 in equador 28/05/2013
Il Consiglio Reale Consultivo degli Affari Sahariani partecipa al seminario regionale dei Caraibi del Comitato dei 24 delle Nazioni Unite, che ha luogo dal 28 al 30 maggio 2013, a Guayaquil in equador.Il Corcas è rappresentato a questo seminario da Kheddad El Mousaoui, vicepresidente.
|
|
Una delegazione del Corcas contribuisce ai lavori di alla 23esima sessione del CDU a Ginevra 28/05/2013
Il Consiglio Reale Consultivo degli Affari Sahariani (CORCAS) partecipa a Ginevra nell'ambito della delegazione marocchina ai lavori della 23esima sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo (CDU) dell'ONU, che si tengono dal 27 maggio al 14 giugno 2013, al palazzo delle nazioni, a Ginevra.
|
|
Paesi africani mettono in fallimento le manovre degli avversari dell'integrità territoriale ad Addis-Ababa 27/05/2013
Le posizioni costanti sulla questione del Sahara Marocchino, ribadite da molti paesi africani in occasione dell'ultimo vertice dell'Unione africana (UA) ad Addis-Ababa, hanno permesso di sventare le manovre degli avversari dell'integrità territoriale del regno, ha indicato domenica a Rabat, il ministro degli esteri e della cooperazione, Saad Dine El Otmani.
|
|