Una conferenza di esperti a Washington rileva la collusione tra elementi del Polisario e ''Al-Qaida in Magreb'' 24/05/2013
Esperti americani ed internazionali riuniti nel quadro di una conferenza, mercoledì a Washington, hanno sottolineato la collusione che esiste tra elementi del Polisario ed Al-Qaida al Magreb islamico (AQMI), gruppo terroristico che si sostiene su base di militanti e di reclute per attuare i suoi scopi destabilizzatori nella regione sahelo-sahariana, diventata ''un arco d'instabilità''.
|
|
Il Presidente del Corcas ha un colloquio con un responsabile dell'assemblea parlamentare del Consigl 23/05/2013
Khalihenna Ould Errachid presidente del Consiglio Reale Consultivo degli Affari Sahariani, ha ricevuto, giovedì, alla sede del Consiglio, Liliane Maury Pasquier, il relatore della Commissione per gli affari politici e democratica, dell'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, che effettua attualmente una visita al Marocco, fino a domani venerdì.
|
|
Seychelles ribadisce il loro sostegno all'integrità territoriale del Marocco 22/05/2013
Il ministro delle Seychelles degli affari esteri, Jean Paul Adam, ha ribadito, martedì ad Addis-Ababa, il sostegno del suo paese all'integrità territoriale del Marocco.
|
|
Il militante sahraoui Mustapha Salma fa uno sciopero della fame aperta a partire da lunedì 20/05/2013
Il militante sahraoui Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud, deportato da oltre due anni dei campi di Tindouf in Algeria verso la Mauritania, ha annunciato che andava a fare uno sciopero della fame aperta a partire da lunedì dinanzi alla rappresentazione dell'Alto Commissariato per i Rifugiati (ACNUR) a Nouakchott e ciò, fino al regolamento della sua situazione.
|
|
Il Presidente senegalese: La posizione del Senegal non è cambiata sul Sahara Marocchino 16/05/2013
La posizione del Senegal sulla questione del Sahara ''non è cambiata'' dall'epoca dell'ex Presidente Léopold Sédar Senghor, ha affermato il Presidente senegalese Macky Sall.
|
|