|
Il piano marocchino d'autonomia nelle province del sud "permette di superare i blocchi" (deputato fr 22/01/2013
"Il piano marocchino d'autonomia nelle province del Sud-Est è serio e permette di superare i blocchi", ha affermato il deputato della nona zona dei francesi stabiliti all'estero e segretario della commissione degli affari esteri all'assemblea nazionale francese, Pouria Amirshahi.
|
|
|
Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con il direttore del centro degli studi della pace e 15/01/2013
Khalihenna Ould Errachid il presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha ricevuto, martedì 15 gennaio 2013, Jake Lynch, il direttore del centro degli studi della pace e dei conflitti all'università di Sidney, che effettua attualmente, una visita di lavoro, al Marocco.
|
|
|
Congresman americano auspica che le altre parti apprezzino al suo valore giusto la profondità e la d 08/01/2013
Il piano marocchino d'autonomia al Sahara, che è il frutto di un passo "positivo e costruttivo", si iscrive nella scia degli sforzi che riguardano la costruzione di una società "moderna e democratica sulla base dello Stato di diritto, delle libertà individuali e collettive pur garantendo le condizioni favorevoli ad un aumento economico ed allo sviluppo", ha sottolineato il congresman americano David Rivera.
|
|
|
Una delegazione di diplomatici stranieri visita la regione di Dakhla e si informa sulle potenzialità della regione 07/01/2013
Una delegazione di ambasciatori accreditati in Marocco si è informata, sabato a Dakhla, delle potenzialità d'investimento nella regione di Ouadi Eddahab-Lagouira e dell'evoluzione positiva degli indicatori di sviluppo che conosce la regione in molti campi.
|
|
|
Il Presidente del Corcas saluta la nota d'inquadratura sul modello di sviluppo della regione del Sah 04/01/2013
Quest'iniziativa, una prova tangibile della buona fede del Marocco per risolvere la questione dello sviluppo con mezzi che rispondono alle aspirazioni dei Sahrawi
La nota d'inquadratura sul modello di sviluppo regionale delle province del Sud, presentata mercoledì davanti a suo maestà il Re Mohammed VI dal presidente del consiglio economico, sociale ed ambientale (CESA), Chakib Benmoussa, costituisce un approccio eccellente che riflette l'interesse dimostrato dal sovrano allo sviluppo economico e sociale di questa regione, ha affermato giovedì, Khalihenna Ould Errachid, il presidente del consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS).
|
|
|