domenica 21 settembre 2025  

 Notizie

 Esperti americani: ''Il Polisario, forza integrativa'' della guerra dichiarata dall'AQMI e la MUJAO alla Comunità internazionale  23/10/2012

Il governo algerino ha lasciato prosperare la politica del peggiore nei campi di Tindouf ''il Polisario'', convinto di collusione e di complicità con il gruppo terroristico di Al-Qaeda nel Magreb islamico (AQMI), come ne testimonia il rapimento di cittadini occidentali in cuore pieno di Tindouf, si è trasformato ''in forza integrativa'' della guerra dichiarata dall'AQMI e ''il movimento per Unicità e Jihad nell'Africa dell'Ovest'' (MUJAO).

  


 Gli Stati Uniti ribadiscono il loro sostegno al progetto d'autonomia ''un approccio potenziale per soddisfare le aspirazioni'' dei Sahrawi  19/10/2012

Washington ha ribadito nel comunicato congiunto della prima sessione del dialogo strategico tra il regno del Marocco e gli Stati Uniti d'America, il suo sostegno, all'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara, che è ''un approccio potenziale che potrebbe soddisfare le aspirazioni della popolazione del Sahara''.

  


 Il presidente del Corcas ha un colloquio con una delegazione parlamentare del Kenya   17/10/2012

Il Sig. Khalihenna Ould Errachid, presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha ricevuto, mercoledì 17 ottobre 2012, una delegazione parlamentare del kenya condotta dal vice presidente della camera dei deputati il sig. Farah Maalim, che effettua una visita al Marocco dal 14 al 19 ottobre 2012.

  


 Il Presidente del Corcas ha un colloquio con una delegazione parlamentare peruviana  16/10/2012

Il presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha ricevuto, martedì 16 ottobre 2012, alla sede del Consiglio a Rabat, una delegazione parlamentare peruviana, presieduta dal sig. Rolando Flores Reategui, il Presidente del gruppo d'amicizia maroco-peruviano, che effettua una visita al Marocco dal 14 al 19 ottobre 2012.

  


 Due membri del Corcas fra gli istanti sul Sahara alla quarta Commissione dell'ONU a New York   12/10/2012

La Sig.ra Saadani Maouelainin ed il sig. Ahmed Lakhrif, membri del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani hanno fatto due relazioni sulla cartella del Sahara dinanzi alla quarta Commissione delle Nazioni Unite, che ha iniziato i suoi lavori l'8 ottobre la corrente, in margine della 67esima sessione dell'assemblea generale dell'ONU, a New York.

  

Page 319 of 533primo   precedente   314  315  316  317  318  [319]  320  321  322  323  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati