domenica 21 settembre 2025  

 Notizie

 Sahara: La Francia ribadisce il suo appoggio al piano d'autonomia marocchino 2  21/05/2012

La Francia ha ribadito venerdì il suo appoggio al piano d'autonomia marocchino, dopo la decisione del Marocco di ritirare la sua fiducia all'inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara, Christopher Ross, ricorrente ad un " regolamento rapido" di questa vertenza.

  


 Il movimento dei non allineati sostiene il processo di negoziato sotto l'egida dell'ONU sul Sahara  14/05/2012

La conferenza ministeriale del movimento dei non allineati (MNA) ha sottolineato, giovedì al termine dei suoi lavori a Charm El Cheikh in Egitto, l'appoggio al processo di negoziati che riguardano la vertenza regionale sul Sahara marocchino nel quadro delle Nazioni Unite in attesa di raggiungere una " soluzione politica reciprocamente accettabile".

  


 Saad Dine El Otmani ha avuto un colloquio con Ban Ki-moon a New York  11/05/2012

Il segretario generale dell'ONU, Ban Ki-moon, ed il ministro degli esteri e della Cooperazione, Saad Dine El Otmani, hanno abbordato al corso di un'intervista, mercoledì alla sede delle Nazioni Unite a New York, una serie di questioni che si riferiscono in particolare alla causa nazionale così che agli ultimi sviluppi intervenuti sulle scene regionali ed internazionali.

  


 La NATO accusa il Polisario di avere relazioni con i movimenti terroristici  10/05/2012

I campi di Tindouf sono diventati, sotto l'influenza del Polisario, un riferimento per le attività criminali di qualsiasi tipo, su fondo di legami sempre più stretti tra i dirigenti dei separatisti e di Al-Qaeda nel Magreb islamico (AQMI), legge in una relazione che ha appena pubblicato il centro di fusione militaro-civile che dipende dall'ordine combinato della NATO, basato a Norfolk nello Stato americano della Virginia.

  


 Il Senegal è favorevole ''alla marocanità del Sahara'' (ministro degli esteri del Senegal)  08/05/2012

Sig. Alioune Badra Cissé: " Senza il Marocco, l'Unione africana non è se stessa"

Il ministro senegalese degli affari esteri, il sig. Alioune Badara Cissé, ha ribadito, lunedì a Rabat, la posizione chiara del suo paese a favore ''della marocanità del Sahara'' e ''la sovranità innegabile marocchina'' sulle sue province del Sud.

  

Page 333 of 533primo   precedente   328  329  330  331  332  [333]  334  335  336  337  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati