|
La " deliquenza" del polisario spinge la gioventù dei campi di Tindouf verso i reclutatori dell'AQMI (Think Thank) 26/01/2011
La " deliquenza" del polisario spinge una gioventù privata dei suoi diritti a Tindouf nelle braccia dei reclutatori dell'Al-Qaeda nel Magreb islamico e delle reti di traffico di qualsiasi tipo, sostiene un'analisi pubblicata dalla località elettronica Atlantic-Community.Org, una piattaforma di riflessione transatlantica indipendente che si interessa alle sfide strategiche dell'America settentrionale e dell'Europa.
|
|
|
Il Sahara: Il Marocco ha presentato molte idee concrete per accelerare il ritmo dei negoziati (Fihri 24/01/2011
Il Marocco ha presentato molte idee concrete per accelerare il ritmo dei negoziati sul Sahara ed ha ribadito la sua disponibilità a trovare una soluzione politica a questa vertenza regionale, su base del suo piano d'autonomia, ha affermato domenica il ministro degli esteri e della cooperazione, Taib Fassi Fihri, all'uscita del quinto round dei negoziati informali, tenuto del 21 al 23 gennaio a Manhasset (New York).
|
|
|
Il Sahara: Nuovi negoziati informali in marzo su " idee concreti" (Ross) 24/01/2011
L'Inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara, il sig. Christopher Ross, ha annunciato, domenica, all'uscita del quinto round dei negoziati informali sul Sahara, tenuto del 21 al 23 gennaio a Manhasset (nei pressi di New York), che le parti si incontreranno in marzo prossimo per sviluppare " idee concreti".
|
|
|
La quinta sessione dei negoziati informali sul Sahara comincia a New York 21/01/2011
La quinta riunione informale sul Sahara ha cominciato venerdì 21 gennaio 2011 e questo per tre giorni poiché questa riunione si terrà al 23 gennaio corrente a Manhasset, nel sobborgo di New York.
|
|
|
Esistono diverse alternative alla soluzione del conflitto del Sahara che il referendum (capo della diplomazia spagnola) 21/01/2011
Il ministro spagnolo degli affari esteri Trinidad Jimenez ha affermato, giovedì, che esistono altre alternative alla risoluzione del conflitto del Sahara che il referendum.
|
|
|