sabato 20 settembre 2025  

 Notizie

 Il CORCAS denuncia all'ONU la strategia " egemonica" dell'Algeria  07/10/2010

L'Algeria ha " sacrificato" le sue relazioni con il Marocco e la costruzione del grande Magreb per " condurre una strategia egemonica e seminare l'instabilità" nella regione, ha affermato, mercoledì alla sede dell'ONU a New York, il vicepresidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), Khadad El Moussaoui.

  


 L'Algeria ed il polisario allontanano il sig. Ould Sidi Mouloud verso una zona isolata lontano dai c  06/10/2010

Le autorità algerine e le milizie del polisario hanno proceduto, mercoledì, all'allontanamento del militante Mustapha Selma Ould Sidi Mouloud verso una zona isolata lontano dai campi di Tindouf dove risiedono la sua famiglia ed i suoi parenti, dopo che è stato rapito il 21 settembre e prigioniero in un luogo sconosciuto, annuncia il Comitato d'azione per la liberazione di Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud.

  


 Degli istanti del mondo intero a New York per ribadire il loro sostegno all'iniziativa marocchina ..  06/10/2010

Un'importante delegazione composta da istanti di tutte le regioni del mondo è a New York per " ribadire il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia" per il il Sahara, in occasione dei dibattiti sulla questione iniziati nel quadro della quarta Commissione dell'Assemblea generale dell'ONU.

  


 Il figlio di Mustapha Ould Sidi Mouloud espulso della sua scuola (comitato)  06/10/2010

Le milizie del polisario, hanno proceduto, lunedì all'espulsione del figlio del militante Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud, Mohamed (12 anni) della scuola dove studiava nei campi di Tindouf, sul territorio algerino, per avere espresso la sua preoccupazione quanto alla sorte di suo padre che rimane sconosciuto, avviso martedì un comunicato del Comitato d'azione per la liberazione di Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud.

  


 Il Marocco sfida l'HCR sulla domanda del SG dell'ONU relativa alla registrazione delle popolazioni d  05/10/2010

 Il Marocco ha sfidato, lunedì, l'alto commissariato delle Nazioni Unite per i profughi (HCR) sulla domanda del segretario generale dell'ONU relativa alla registrazione delle popolazioni nei campi di Tindouf, contenuta nella sua ultima relazione al Consiglio di sicurezza sul Sahara marocchino, che afferma seguire da vicino i passi dell'HCR, per l'attuazione dell'appello del segretario generale.

  

Page 383 of 533primo   precedente   378  379  380  381  382  [383]  384  385  386  387  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati