martedì 13 gennaio 2026  

 Notizie

 Italia-Marocco-SAHARA Sahara: sostegno della città siciliana di Casteldaccia all'Iniziativa d'autonomia marocchina   18/05/2010

La città italiana di Casteldaccia, nella provincia di Palermo (Sicilia), ha espresso il suo sostegno all'Iniziativa d'autonomia sotto la sovranità marocchina proposta dal regno come quadro di regolamento della questione del Sahara.

Questa posizione è formulata in una dichiarazione congiunta resa pubblica dal Sindacato di Casteldaccia ed il consolato Generale del Marocco a Palermo all'occasione della firma, questo fine settimana, di un memorandum d'intesa e di collaborazione nel quale le due parti si impegnano a stimolare gli scambi a diversi livelli e promuovere l'integrazione della Comunità marocchina nella regione.

  


 Il piano marocchino d'autonomia, " una buona base di negoziato per avanzare sulla cartella Sahara" (  17/05/2010

Il piano marocchino d'autonomia è " una buona base di negoziati" per avanzare sulla cartella del Sahara che " blocca l'integrazione maghrebina da trentacinque anni" , ha sottolineato il sig. Pierre Lellouche, segretario di Stato francese incaricato degli affari europei.

  


 Un gruppo di 12 persone che hanno fuggite i campi di Tindouf ricongiunge la madre-patria  17/05/2010

Dodici persone hanno ricongiunto recentemente la madre patria dopo avere fuggito i campi di Tindouf, in territorio algerino.

I membri del gruppo, che comprende quattro donne e cinque bambini, sono riusciti a fuggire il calvario dei campi di Tindouf per raggiungere la loro famiglia a Laâyoune.

  


 La Macedonia ribadisce il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia  12/05/2010

Il segretario di Stato macedone agli affari esteri, il sig. Abdulkader Memedi, ha ribadito lunedì a Rabat il sostegno del suo paese all'iniziativa di accordare un'ampia autonomia alle province del sud nel quadro della sovranità marocchina.

  


 Un nuovo gruppo di 27 ricongiunti raggiunge il Marocco che fugge i campi di Tindouf   10/05/2010

Un gruppo di 27 Sahraoui fuggendo i campi di Tindouf, di cui 13 donne e 6 bambini di due mesi a 9 anni, ha recentemente riacquistato la madre patria, il Marocco.

  

Page 407 of 541primo   precedente   402  403  404  405  406  [407]  408  409  410  411  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati