martedì 28 aprile 2026  

 Notizie

 Il Sahara: Il piano d'autonomia " unica proposta realistica" sulla tavola (esperto Statunitense)  22/04/2010
Il piano marocchino d'autonomia al Sahara costituisce " l'unica proposta realistica" attualmente sulla tavola dei negoziati, in grado di garantire un futuro realizzabile per la popolazione del Sahara e rispondere alle esigenze della Comunità internazionale, ha affermato, mercoledì a Washington, Peter Pham, il vicepresidente dell'Association for the study of the Middle East and Africa (ASMEA).
  


  Il presidente delle Maldive esprime il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia nelle pr  21/04/2010
Il Presidente della repubblica delle Maldive, il sig. Mohamed Nasheed, ha espresso il suo sostegno all'iniziativa d'autonomia nelle province del Sud del regno, presentata dal Marocco per regolare questo conflitto artificiale attorno al Sahara.
  


 Il presidente di un'ONG chiama l'Algeria da garantire il diritto dei sequestrati di Tindouf alla libera circolazione   21/04/2010

 Il presidente della lega dei diritti dell'Uomo al Sahara e membro del Corcas, Baba Miyara ha chiamato l'Algeria da garantire il diritto dei sequestrati di Tindouf alla libera circolazione, conformemente alle carte internazionali.
  


 La proposta marocchina d'autonomia: " un'avanzata" (Kouchner)  20/04/2010

La Francia ha nuovamente salutato " come una avanzata" la proposta marocchina d'autonomia al Sahara e deplorata la chiusura delle frontiere terrestri tra l'Algeria ed il Marocco.

  


 Giovani sahraoui chiamano alla rimozione del blocco dei campi di Tindouf, mentre le adesioni in Marocco continuano   19/04/2010

Un gruppo di giovani che hanno recentemente ricongiunto la madre patria, ha chiamato le organizzazioni della società civile, ad intervenire per aumentare il blocco imposto alle popolazioni detenute nei campi di Tindouf e permettere loro di rientrare nel loro paese.

  

Page 414 of 546primo   precedente   409  410  411  412  413  [414]  415  416  417  418  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati