Il sahara :L'AG adotta in seduta plenaria una risoluzione che ribadisce l'appoggio dell'ONU al proce 11/12/2009
L'Assemblea generale dell'ONU ha approvato, giovedì senza voto, un progetto di risoluzione che ribadisce l'appoggio delle Nazioni Unite al processo di negoziati sul Sahara, e chiamando, nuovamente, " tutte le parti e gli stati della regione da cooperare interamente con il segretario generale ed il suo inviato personale, e gli uni con gli altri ".
|
|
La catena satellitare Al Jazeera diffonde un'intervista del Presidente del Corcas 10/12/2009
Sig. Khalihenna Ould Errachid: l'appello della signora Clinton per la ripresa dei negoziati sul Sahara traduce la posizione internazionale
La catena satellitare Al Jazeera ha diffuso un'intervista del sig. Khalihenna Ould Errachid, il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani, mercoledì, a partire da Rabat, nel quadro della sua rubrica dell'informazione maghrebina " Al Hassad Al Magharibi".
|
|
La televisione spagnola Cuatro diffonde un'intervista del Presidente del Corcas 09/12/2009
Sig. Khalihenna Ould Errachid: Il caso della separatista Aminatou Haider non ha causato crisi nelle relazioni maroco-spagnole .
In un'intervista televisiva della catena spagnola Cuatro, il sig.Khalihenna Ould Errachid, Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha qualificato l'operazione orchestrata dalla denominata Aminetou Haider nell'aeroporto di Lanzarote alle isole Canarie d'" escroquerie" , ribadendo la solidità delle relazioni tra la Spagna ed il Marocco.
|
|
Il Presidente del Corcas accorda un'intervista alla rete televisiva spagnola CNN+ 09/12/2009
Sig. Khalihenna Ould Errachid: Aminatou Haider un incidente momentaneo Il Sig. Khalihenna Ould Errachid, il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha accordato, martedì, alla sede del Corcas, un'intervista televisiva alla catena spagnola, CNN+, sugli ultimi sviluppi degli affari del Sahara.
|
|
Aminetou Haidar non è un difensore dei diritti dell'Uomo ma risponde ad un ordine del giorno politico del Polisario (Fihri Fassi) 08/12/2009
La denominata Aminatou Haidar non è un difensore dei diritti di l' Uomo ma un elemento del Polisario che risponde ad un ordine del giorno politico dei suoi accomandante su territorio algerino che cercano di scalzare gli sforzi che mirano a trovare una soluzione al conflitto del Sahara che divide il Magreb arabo, ha affermato, lunedì a Bruxelles, il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri.
|
|