mercoledì 19 agosto 2026  

 Notizie

 Sig. Ould Errachid: la maggioranza schiacciante dei Sahraoui dei campi di Tindouf sostiene l'autonomia   05/04/2010

La " maggioranza" schiacciante; popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf sostengono l'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara e, nell'insieme, i Sahraoui sono delusi dalle promesse non tenute del Polisario, ha affermato il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid.

  


 L'emorragia della fuga dei campi di Tindouf verso la patria continua dopo l'adesione di un terzo gruppo di 13 giovani  31/03/2010

La fuga collettiva dei campi di Tindouf continua con l'adesione recente verso la patria di un terzo gruppo costituito di 13 giovani, di cui due donne.

  


 Guinea-Bissau decide di porre fine al suo riconoscimento della Phantom RASD  31/03/2010


El Hadj Dhaba, Ministro di Stato ed il consigliere speciale del Presidente della Repubblica della Guinea Bissau, ha detto, il Martedì sera a Rabat, che suo paese ha deciso di sospendere il riconoscimento della phantom RASD, ed esprime il proprio sostegno alla proposta d’autonomia fatta dal Marocco.

  


 Senatrice Americana Diana Feinstein: Il piano marocchino d'autonomia, una " soluzione realistica e p  30/03/2010

La Sig.ra Feinstein, che ha avuto un colloquio giovedì con il capo della diplomazia Americana, Hillary Clinton, sulla questione del Sahara, ha affermato essere su " la stessa lunghezza d'onda sull'argomento con il segretario di Stato " , ricordando che " il Marocco è sempre stato un alleato sicuro degli stati-Uniti".

  


 Un gruppo di 15 giovani ricongiunge la madre-patria che fugge il calvario dei campi di Tindouf   29/03/2010


Un gruppo di 15 giovani, di cui cinque donne e cinque bambini, ha ricongiunto domenica pomeriggio, la madre-patria, che fugge il calvario dei campi di Tindouf. Il gruppo è arrivato a Laâyoune via il posto di frontiera Karkrate (380 km al sud di Dakhla).

  

Page 421 of 549primo   precedente   416  417  418  419  420  [421]  422  423  424  425  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati