L'Iniziativa d'Autonomia ha reso il processo di trovare una soluzione politica alla questione del Sa 12/10/2009
L'Ambasciatore Rappresentante Permanente del Marocco presso le Nazioni Unite, il signor Mohammed Loulichki, ha ribadito il Venerdì sera a New York, che l'iniziativa di auto-governo fatto il processo della ricerca di una soluzione politica alla questione del Sahara entra in un momento cruciale e ha espresso "la speranza forte" del Marocco nella risoluzione di questo conflitto .
|
|
L'iniziativa marocchina d'autonomia sostenuta dall'insieme dei Sahraoui (il sig. Mghizlat membro del 09/10/2009
L'iniziativa marocchina d'autonomia è sostenuta dall'insieme dei Sahraoui, ha affermato, giovedì sera a New York, il sig. Ahmed Mghizlat, membro del Consiglio reale consultivo affari sahariani (CORCAS).
|
|
La Corte generale ordina un'indagine sul caso degli individui che hanno visitato i campi di Tindouf 09/10/2009
Il Sig. Naciri deplora che il clima di democrazia e d'apertura in Marocco " sia sfruttato inconsapevolmente per servire un ordine del giorno esteriore"
Gli individui che hanno effettuato una visita nei campi di Tindouf sono stati sfidati, giovedì pomeriggio all'aeroporto Mohammed V di Casablanca, e rimesso ai servizi della polizia giudiziaria designata dalla Corte generale per interrogatorio.
|
|
Tribù del Sahara e dei partiti nazionalisti hanno condannato la visita di alcune persone nei campi di Tindouf, 08/10/2009
Un portavoce della tribù del sahara in Europa signor Hassan Mehraoi, un membro del Reale consiglio consultivo per gli Affari del Sahara, ha condannato con forza la visita di alcune persone di campi profughi di Tindouf in Tindouf, descrivendoli come «" tradimento "nel il diritto delle famiglie e delle tribù che sono legate al vincolo superiore trono glorioso Santa Chiesa, e sempre pronti a difendere l'integrità territoriale del Regno. E il signor Mehraoi, in una dichiarazione del canale (I) in una trasmissione informativa su Mercoledì sera, che "questa visita, che non ha alcun significato per le persone, purtroppo, ha scelto di fama cinismo e di tradimento. " Egli ha sottolineato che "coloro che affermano di essere i difensori della umana diritti ha approfittato di un clima di apertura in Marocco e l'impresa selezionata per andare avanti nella promozione dei diritti umani E a questo proposito di aver ricevuto ", come eroi, coloro che violano i diritti umani sulla polvere contiene tenuto per 35 anni, i bambini vengono deportati, e dove i civili sono tutti i generi di risoluzione Alfeza, ed è il comportamento di assistenza internazionale in tutti i mercati vicini.
|
|
Ould Sweilem nella quarta commissione: la proposta di Sua Maestà il Re concesse semi-autonomia per 08/10/2009
Il Sig. Ahmadou Ould Sweilem, sceicco Dulaim tribale è nato, e uno dei membri fondatori del Fronte Polisario il Mercoledì a New York che "L'elemento più importante di questo problema poiché fabbricazione artificiale (controversia Sahara) da Algeria, che è stato selezionato nell'incarnazione del mio ritorno al mio paese, la proposta è generoso di Sua Maestà il Re Mohammed VI a concedere ampia autonomia al Sahara".
|
|