24: Gli Emirati Arabi Uniti riaffermano il loro "pieno sostegno" alla sovranità del Marocco sul suo Sahara 19/06/2023
Gli Emirati Arabi Uniti hanno ribadito, davanti ai membri del Comitato dei 24 (C24) dell'ONU, il loro "pieno sostegno" alla sovranità e ai diritti legittimi del Marocco su tutto il suo Sahara.
|
|
C24/Sahara: l'Arabia Saudita ribadisce il suo sostegno all'iniziativa d'autonomia e all'integrità territoriale del Marocco 19/06/2023
L’Arabia Saudita ha ribadito a New York il suo sostegno all’iniziativa di autonomia presentata dal Marocco per risolvere definitivamente la controversia regionale sul Sahara nel quadro della sovranità e dell’integrità territoriale del Regno.
|
|
Sahara/C24: Saint Kitts e Nevis ribadisce il proprio sostegno alla sovranità e all’integrità territoriale del Marocco 16/06/2023
Saint Kitts e Nevis ha ribadito, dinanzi al Comitato dei 24 (C24) dell’ONU, il suo sostegno alla sovranità nazionale e all’integrità territoriale del Marocco.
|
|
Il Burkina Faso ribadisce il suo sostegno all'integrità territoriale del Regno e al piano d'autonomia come «unica soluzione» al Sahara 12/06/2023
Il Burkina Faso ha ribadito venerdì 10 giugno il suo sostegno all'iniziativa del piano d'autonomia presentato dal Marocco, sottolineando che il piano costituisce «l'unica soluzione credibile e realistica» per la risoluzione della disputa sul Sahara marocchino.
|
|
Il Senato brasiliano adotta una mozione a sostegno del piano d'autonomia nel Sahara marocchino 08/06/2023
Martedì il Senato brasiliano ha approvato una mozione a sostegno dell'iniziativa marocchina per l'autonomia del Sahara, chiedendo un sostegno "più esplicito" agli sforzi "seri e affidabili" del Regno per trovare una soluzione a questo conflitto regionale.
|
|