Tribù del Sahara e dei partiti nazionalisti hanno condannato la visita di alcune persone nei campi di Tindouf, 08/10/2009
Un portavoce della tribù del sahara in Europa signor Hassan Mehraoi, un membro del Reale consiglio consultivo per gli Affari del Sahara, ha condannato con forza la visita di alcune persone di campi profughi di Tindouf in Tindouf, descrivendoli come «" tradimento "nel il diritto delle famiglie e delle tribù che sono legate al vincolo superiore trono glorioso Santa Chiesa, e sempre pronti a difendere l'integrità territoriale del Regno. E il signor Mehraoi, in una dichiarazione del canale (I) in una trasmissione informativa su Mercoledì sera, che "questa visita, che non ha alcun significato per le persone, purtroppo, ha scelto di fama cinismo e di tradimento. " Egli ha sottolineato che "coloro che affermano di essere i difensori della umana diritti ha approfittato di un clima di apertura in Marocco e l'impresa selezionata per andare avanti nella promozione dei diritti umani E a questo proposito di aver ricevuto ", come eroi, coloro che violano i diritti umani sulla polvere contiene tenuto per 35 anni, i bambini vengono deportati, e dove i civili sono tutti i generi di risoluzione Alfeza, ed è il comportamento di assistenza internazionale in tutti i mercati vicini.
|
|
Ould Sweilem nella quarta commissione: la proposta di Sua Maestà il Re concesse semi-autonomia per 08/10/2009
Il Sig. Ahmadou Ould Sweilem, sceicco Dulaim tribale è nato, e uno dei membri fondatori del Fronte Polisario il Mercoledì a New York che "L'elemento più importante di questo problema poiché fabbricazione artificiale (controversia Sahara) da Algeria, che è stato selezionato nell'incarnazione del mio ritorno al mio paese, la proposta è generoso di Sua Maestà il Re Mohammed VI a concedere ampia autonomia al Sahara".
|
|
Quarta Commissione: Molte associazioni e personalità chiamano alla fine del calvario dei sequestrati di Tindouf 07/10/2009
La situazione delle popolazioni trattenute nei campi del Polisario a Tindouf ha suscitato numerosi interventi durante i dibattiti nell'ambito della quarta commissione delle Nazioni Unite. Quest'interventi si variato tra quelle che richiedono l'apertura dell'indagine sulla situazione deplorevole dei diritti dell'uomo e sui rapporti d'affari del Polisario a questo proposito, coloro che rivendicano la liberazione della popolazione, e coloro che chiedono l'applicazione degli obblighi statutari
|
|
I risultati delle elezioni di un terzo dei membri della Camera dei Consiglieri nella regione del Sah 05/10/2009
Caratterizzata dalla elezione di un terzo dei membri del comitato consultivo per Venerdì, la seconda nel mese di ottobre 2009 nella popolare Sahara ampiamente dagli elettori delle comunità locali e le elezioni suppletive per camere professionali, come l'affluenza registrata a livello nazionale in tutti i punti del Regno Unito, dove tasso di partecipazione del pubblico superato il 93% per le comunità locali, e il 97% per gli organi delle Camere professionali.
|
|
Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con il ministro tanzaniano degli affari esteri 05/10/2009
Il ministro tanzaniano degli Affari Esteri dichiara che la comprensione del Sahara, dipende dalla conoscenza della storia del colonialismo in Marocco
Il Sig. Khalihenna Ould Errachid, il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (Corcas) ha ricevuto, lunedì, alla sede del Conseil a Rabat, il sig. Bernard Kamillius Membe, ministro degli esteri e della cooperazione internazionale, di Tanzania, che effettua attualmente una visita al Marocco, facchino di una lettera del Presidente tanzaniano a SM. Re Mohammed VI.
|
|