venerdì 19 settembre 2025  

 Notizie

 Identità di punti di vista tra la maggioranza immensa dei deputati francesi ed il Marocco sulla ques  09/07/2009

Il deputato socialista e membro della Commissione degli affari esteri all'Assemblea nazionale francese, il sig. Jean-Michel Boucheron, ha sottolineato " l'identità di punti di vista tra la maggioranza immensa dei deputati francesi e Marocchini" sulla questione del Sahara.

  


 Le autorità della Norvegia sfidate sul calvario delle sequestrate di Tindouf  03/07/2009

Un migliaio di persone hanno indirizzato una petizione alle autorità norvegesi il ricorrente da intervenire per porre fine al calvario sopportato dalle popolazioni sequestrate nei " campi" della desolazione e della miseria del Polisario in Algeria. Questo documento, battezzato " Appello d'Oslo" è stato rimesso, martedì scorso, al ministero reale degli affari esteri della Norvegia all'occasione della commemorazione del giorno internazionale del profugo, celebrata il 20 giugno di ogni anno.
  


 Il consiglio della goiventù arabo-africana saluta l'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara   02/07/2009
Il consiglio della gioventù arabo-africana ha salutato l'iniziativa d'autonomia proposta dal Marocco per il regolamento della questione del Sahara. In un comunicato pubblicato all'uscita della sua assemblea generale, tenuta recentemente ad Khartoum, il comitato ha salutato l'iniziativa d'autonomia per la regione del Sahara nel quadro della sovranità del regno del Marocco, della sua unità e la sua integrità nazionali.   


 La proposta d'autonomia , una soluzione " pragmatico e moderne" della questione del Sahara (giurista francese)  02/07/2009
L'iniziativa marocchina d'autonomia nelle province del Sud permette la risoluzione in modo " pragmatico e moderne" della questione del Sahara, molto con riferimento al principio d'autodeterminazione ed alle disposizioni della carta delle Nazioni Unite, ha ritenuto lunedì a Parigi l'anziano Michel de Guillenchmidt, professore all'Università Parigi Descartes. " Sotto diversi aspetti, l'offerta presentata dal Marocco alle Nazioni Unite costituisce un progetto moderno, che si fonda sull'idea che il tema dell'indipendenza (.) è superato, in ragione in particolare della mondializzazione, dell'internazionalizzazione delle economie e dell'ampiezza delle circolazioni delle persone nell'insieme della pianeta" , ha sostenuto il Sig. de Guillesmidt, che si esprimeva in occasione della cerimonia di apertura di un congresso sul tema:   


 Il recupero di Sidi Ifni, data memorabile del completamento dell'integrità territoriale del regno  01/07/2009


Il popolo marocchino intero, alla sua testa la famiglia della resistenza, commemora, questo martedì, il 40esimo anniversario del ritorno Sidi Ifni alla madre-patria, il 30 giugno 1969, una data importante nel processo di completamento dell'integrità territoriale del regno.

  

Page 442 of 533primo   precedente   437  438  439  440  441  [442]  443  444  445  446  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati