mercoledì 9 luglio 2025  

 Notizie

 La repubblica d'Azerbaigian " sostiene sempre Marocco" sulla questione del Sahara (ambasciatore)  26/05/2009

La repubblica d'Azerbaigian sostiene l'Iniziativa marocchina che mira ad accordare uno statuto d'autonomia alle province del sud del regno, la " solA soluzione per risolvere in modo definitivo questo vertenza" , ha affermato l'ambasciatore d'Azerbaigian in Marocco, il sig. Saber Aghabayouv. L'Azerbaigian " sostiene sempre il Marocco che riguarda l'affare del Sahara" , ha dichiarato il diplomatico in un'intervista pubblicata dal quotidiano + L'Opinione + nella sua consegna di lunedì.

 

  


 Incontro a Rabat tra il presidente del CORCAS ed il ministro di Stato federale belga   25/05/2009

Il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid,ha avuto un colloquio, venerdì a Rabat, con il sig. Philippe Moureaux, il ministro di Stato federale, vicepresidente del partito socialista belga e sindaco del comune di Molenbeek, in visita di lavoro nel regno.

  


 Il gruppo d'amicizia parlamentare italo-marocchino apprezza positivamente l' iniziativa marocchina d' autonomia Il gruppo d' amicizia parlamentare ita  25/05/2009

Il gruppo d'amicizia parlamentare italo-marocchino, " gli amici del Marocco" , ha affermato giovedì apprezzare positivamente l'iniziativa marocchina per il negoziato di uno statuto d'autonomia per Sahara. Quest'iniziativa, definita seria e credibile dal Consiglio di sicurezza, costituisce la soluzione politica adatta per il regolamento di questa vertenza regionale, ha sottolineato il gruppo d'amicizia italo-marocchino in una dichiarazione congiunta firmata con il gruppo d'amicizia parlamentare

  


 Un gruppo di giovani sahraoui decide di stabilirsi definitivamente in Marocco  21/05/2009


Un gruppo di giovani sahraoui, che ha beneficiato recentemente dell'operazione di scambio di visite familiari, ha deciso di installare definitivamente nella provincia di Essmara.

  


 Un deputato del PSOE chiama l'Algeria e Polisario ad un dialogo sereno lontano da ogni posizione imm  18/05/2009


Il sig. Juan Callejon Baena, deputato del partito socialista operaio spagnolo (PSOE), ha chiamato venerdì a Rabat, l'Algeria e Polisario ad un dialogo sereno lontano da ogni posizione solidificata a priori, in attesa di raggiungere una soluzione della questione del Sahara che sia soddisfacente per tutte le parti.

  

Page 444 of 530primo   precedente   439  440  441  442  443  [444]  445  446  447  448  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2025 - Tutti i diritti sono riservati