Prosecuzione e chiusura dei lavori della prima sessione ordinaria del Corcas per l'anno 2009 03/04/2009
Il Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha proseguito e chiuso, tardi nella sera di giovedì a venerdì, i lavori della sua prima sessione ordinaria per l'anno 2009.
|
|
Il Corcas inizia a Rabat la sua prima sessione ordinaria per l'anno 2009 02/04/2009
Il Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha iniziato giovedì, a Rabat, i lavori della sua prima sessione ordinaria per l'anno 2009.
|
|
Solo l'autonomia sotto la sovranità marocchina permetterà il regolamento al Sahara occidentale (rela 01/04/2009
L'integrazione regionale al Magreb non può essere realizzata senza una soluzione alla questione del Sahara che tiene conto della proposta del Marocco di accordare un'ampia autonomia, sotto la sovranità marocchina, a questa regione, ha raccomandato una relazione resa pubblica martedì a Washington.
|
|
Un membro del Corcas partecipa ad una conferenza che chiama l'UE a sostenere l'autonomia al Sahara 31/03/2009
I partecipanti ad una conferenza, lunedì a Bruxelles, hanno chiamato l'Unione europea da sostenere l'iniziativa marocchina d'autonomia come " sola soluzione realistica e realizzabile" della questione del Sahara. Questa conferenza è stata organizzata dal comitato speciale incaricato del Sahara marocchino in Europa (CSCSME) sul tema: " Visioni e realtà attuali al Sahara marocchino". " Vogliamo trasmettere oggi un messaggio all'Unione europea (...) per che sostiene la soluzione della ragione
|
|
Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con un responsabile del ministero finlandese degli af 26/03/2009
Il piano d'autonomia delle province del sud proposto dal Marocco è una " iniziativa seria" per raggiungere una soluzione definitiva del conflitto del Sahara, ha affermato il responsabile del dipartimento caricato del Medio Oriente e dell'Africa del Nord al ministero finlandese degli affari esteri, la signora Helena Tuuri.
|
|