Quarto viaggio di scambio di visite familiari da e verso la provincia di Laâyoune per l'anno 2009 29/01/2009
L'operazione di scambio di visite familiari controllata dall'alto commissariato per i profughi (HCR) tra i campi di Tindouf, al sud dell'Algeria, e le province del sud del regno, si è proseguita mercoledì con l'organizzazione del quarto viaggio per l'anno 2009, e questo, da e verso della provincia di Laâyoune.
|
|
Una delegazionedel Parlamento europeo ha tenuto una serie di incontri Laayoune 28/01/2009
Soddisfatte dal consiglio reale consultivo per gli affari del Sahara, in passato, una delegazione del Parlamento europeo, su Martedì alla città di Laayoune, dove ha tenuto riunioni con le autorità locali e le assemblee elette e un certo numero di società civile nel quadro della visita esplorativa .La situazione dei diritti umani delle regioni meridionali del Regno. Questi incontri sono stati con le mani per gli occhi Boujdour Saguia el-Hamra e un gruppo di ritorno in patria e l'ex detenuti che si sono svolte dal (Polisario)
|
|
Il presidente del CORCAS ha avuto un colloquio con una delegazione con europarlamentari 27/01/2009
Il Presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha avuto un colloquio lunedi a Rabat con la delegazione degli eurodeputati che effettua una visita al Marocco del 25 al 29 gennaio.
|
|
Il progetto d'autonomia, un'iniziativa portatrice di speranza (esperto) 26/01/2009
Il progetto d'autonomia presentata dal Marocco per il regolamento della questione del Sahara è una " iniziativa portatrice di speranza" chi procede di " l'impegno reale" del Marocco a favore di una soluzione politica definitiva; un conflitto che estrae, troppo da a lungo, la stabilità politica e geostrategica come pure l'unità del Magreb e del continente africano, ha indicato il sig. Bakary Sambe, esperto in politica internazionale e relazioni arabo-africane. Il Sig. Sambe, che è anche indagatore
|
|
Nuovo scambio di visite familiari e verso della provincia di Laâyoune 23/01/2009
L'operazione di scambio di visite familiari controllata dall'alto commissariato per i profughi (HCR) tra i campi di Tindouf, al sud dell'Algeria, e le province del sud del regno, si è proseguito mercoledì dall'organizzazione del terzo viaggio a titolo per l'anno 2009, da e verso della provincia di Laâyoune. Questo scambio ha conosciuto la partecipazione di 68 beneficiari che appartengono a 12 famiglie, precisa un comunicato dell'Ufficio del coordinamento marocchino con Minurso,
|
|