mercoledì 29 aprile 2026  

 Notizie

 Il presidente del corcas ha avuto un colloquio con il Presidente del Parlamento regionale di Sicilia   03/04/2009

Il piano d'autonomia proposto dal Marocco " è tale da dare una soluzione politica negoziata" alla cartella del Sahara, ha affermato il Presidente del Parlamento regionale di Sicilia, il sig. Francesco Cascio. Il Sig. Cascio, che ha avuto un colloquio, giovedì, con il sig. Khalihenna Ould Errachid, Presidente del Corcas, in margine della 1a sessione ordinaria del Consiglio per l'anno 2009, ha segnalato che incoraggia tutte le azioni condotte dal Corcas nel quadro del progetto d'autonomia. Ha citato

  


 Prosecuzione e chiusura dei lavori della prima sessione ordinaria del Corcas per l'anno 2009   03/04/2009

Il Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha proseguito e chiuso, tardi nella sera di giovedì a venerdì, i lavori della sua prima sessione ordinaria per l'anno 2009.

  


 Il Corcas inizia a Rabat la sua prima sessione ordinaria per l'anno 2009   02/04/2009

Il Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha iniziato giovedì, a Rabat, i lavori della sua prima sessione ordinaria per l'anno 2009.

  


 Solo l'autonomia sotto la sovranità marocchina permetterà il regolamento al Sahara occidentale (rela  01/04/2009

L'integrazione regionale al Magreb non può essere realizzata senza una soluzione alla questione del Sahara che tiene conto della proposta del Marocco di accordare un'ampia autonomia, sotto la sovranità marocchina, a questa regione, ha raccomandato una relazione resa pubblica martedì a Washington.

  


 Un membro del Corcas partecipa ad una conferenza che chiama l'UE a sostenere l'autonomia al Sahara   31/03/2009

I partecipanti ad una conferenza, lunedì a Bruxelles, hanno chiamato l'Unione europea da sostenere l'iniziativa marocchina d'autonomia come " sola soluzione realistica e realizzabile" della questione del Sahara. Questa conferenza è stata organizzata dal comitato speciale incaricato del Sahara marocchino in Europa (CSCSME) sul tema: " Visioni e realtà attuali al Sahara marocchino". " Vogliamo trasmettere oggi un messaggio all'Unione europea (...) per che sostiene la soluzione della ragione

  

Page 467 of 546primo   precedente   462  463  464  465  466  [467]  468  469  470  471  prossimo   ultimo    
  

1. Cosa pensate del progetto d'autonomia dell'Sahara occidentale proposto dal regno del Marocco
Votare  Pubblicare i risultati
 
 
 
 
Home page   |  Storia del Sahara  |  Geografia  |  Patrimonio Hassani  |  Affari Sociali  |  Economia  |  Infrastrutture Istituzioni  |  Contatti
 
  Copyright © CORCAS 2026 - Tutti i diritti sono riservati